VECCHI STUDENTI DEL MORANDI: FIORI SUL CANCELLO DELLA SCUOLA

Dopo 45 anni dal diploma di geometra la classe VB dell’anno 1977-1978 è tornata nella sede storica di via D’Andrea a depositare un fiore, un segno di speranza, quella di vedere nuovamente l’edificio tanto caro ospitare al più presto tanti dei giovani della Valle Peligna. La scuola è ormai chiusa per lavori post-sisma non a norma dal lontano ottobre 2014, e da allora, gli studenti sono stati dirottati nella sede dell’Iti di Pratola Peligna. Un raduno che si ripete ogni anno come un rituale, grazie all’organizzatore Ermanno D’Artista. Un’occasione anche per ricordare i vecchi tempi, portare alla luce gli episodi avvenuti sui banchi di scuola, il delicato momento dell’esame di maturità e le tante risate che hanno scandito gli anni della gioventù.

PARTECIPANTI: Ermanno D’Artista, Antonio Chiaverini, Cirella Marcantonio, Valter De Benedictis, Salvatore Lucci, Marino Giangiulio, Fernando Gatta, Francesco Corsi, Fabio Ventresca, Dorino Imperatore

PROFESSORI CHE HANNO PARTECIPATO: Maria Burani con il marito, Pezzuti Venturini, Carla Iannamorelli, Vincenzo Raglione, Enzo Sebastiani, Fernando Lancia già Segretario, Ermanno Grassi, Daria Bellei, Tirone (CAT Geometri), Luigi D’Alessandro (Collegio dei Geometri – L’Aquila), Pietro Tirabassi Pascucci (CAT Geometri).