ELEZIONI COMUNALI, BUGNARA E SCANNO AL VOTO DOMANI E DOPODOMANI

Sono complessivamente 31 i Comuni al voto in Abruzzo per le elezioni comunali in programma domani e dopodomani, 14 e 15 maggio. In provincia dell’Aquila vanno alle urne otto centri delle aree interne. Nel centro Abruzzo i nuovi sindaci saranno eletti a Bugnara e Scanno.

ELEZIONI BUGNARA

Sono due le liste che si presentano al voto per il Comune di Bugnara. I candidati alla carica di sindaco sono Alessandro Manzoli (candidato civico), sostenuto da Insieme per Bugnara, eĀ Domenico Taglieri (candidato civico), appoggiato da Patto per Bugnara. Occhi puntati quindi sia sul candidato che sarĆ  piĆ¹ votato tra Manzoli e TaglieriĀ ma anche la lista che otterrĆ  piĆ¹ voti, nonchĆ© al vantaggio relativo sugli altri partiti della coalizione.

ELEZIONI SCANNO

Nel Comune di Scanno sono in tutto due le liste che si presentano al voto con altrettanti candidati alla carica di sindaco: Giovanni Mastrogiovanni (candidato civico) ĆØ sostenuto da Scanno ĆØ di TuttiĀ mentreĀ Fernando Ciancarelli (candidato civico) ĆØ appoggiato da Scanno Futura. La partita politica non ĆØ solo relativa al nuovo sindaco ma anche ai rapporti tra liste. Occhi puntati quindi anche sulle liste che otterranno piĆ¹ voti e ai vantaggi relativi sugli altri partiti della coalizione.

In provincia di Pescara si sceglierĆ  il primo cittadino e il consiglio comunale a Bussi sul Tirino. In corsa ci sono il sindaco uscente, Salvatore Lagatta, e Carmine Di Carlo. A sostenere Lagatta ĆØ la lista Lavoriamo sempre per Bussi, mentre a sostegno di Di Carlo troviamo la lista Rianimiamo Bussi.