SULMONA, GIRO D’ITALIA: VENERDI’ 12 TRAFFICO DEVIATO E SCUOLE CHIUSE

Per il passaggio del Giro d’Italia a Sulmona, previsto venerdi 12 maggio, sono state emesse oggi due ordinanze dirigenziali in materia di circolazione stradale: la numero 93 e la numero 94, pubblicate sull’albo pretorio dell’Ente.
Il passaggio del Giro in città è previsto dalle 14.30 alle. Il transito delle auto sarà vietato dalle 12 alle 16 lungo la strada statale per Pettorano sul Gizio ed in viale Mazzini, via Trieste, piazza Vittorio Veneto, via Circonvallazione Occidentale, via Pescara, viale della Repubblica, viale del Lavoro, strada provinciale 51 del Sagittario direzione Pratola Peligna. La sosta in queste strade sarà vietata dalle 8 alle ore 16.

Per la Carovana promozionale dell’evento dalle 7 alle 16 del 12 maggio, e comunque fino a quando il Giro d’Italia lascerà l’area di piazza Garibaldi, è istituito il divieto di transito e sosta sulla stessa piazza. Per l’occasione sarà sospeso il piccolo mercato settimanale. Dalle 13 è sospesa, inoltre, la circolazione veicolare in via Dorrucci per consentire il transito in uscita da piazza Garibaldi della Carovana pubblicitaria con direzione di marcia via Dorrucci, via Circonvallazione Orientale, Porta Napoli, viale Mazzini. La Carovana del Giro farà questo percorso: viale Mazzini, piazza Vittorio Veneto, via Circonvallazione Orientale, via Dorrucci, sosta in piazza Garibaldi, via Dorrucci, via Circonvallazione Orientale, Piazza Vittorio Veneto e Viale Mazzini. L’arrivo della Carovana, che sosterà nell’area del tradizionale mercato di piazza Garibaldi coinvolgendo il pubblico presente con musica e spettacoli, è previsto per le 12:40.

In occasione del passaggio del Giro D’Italia a Sulmona, il sindaco Gianfranco Di Piero, questa mattina, ha firmato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per la giornata del 12 maggio. Nello specifico tutte le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado sono sospese, ivi compreso il servizio di micronido di via L’Aquila. Resteranno aperte tutte le scuole d’infanzia cittadine. Sarà, inoltre, garantito il servizio nido di viale della Repubblica. Per tutte le scuole dell’infanzia e per il nido di viale della Repubblica, il servizio di mensa scolastica verrà svolto regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *