IN BICI CON LA MAMMA: BIMBA DI 5 ANNI AGGREDITA E MORSA DA UN CANE

Una bimba di 5 anni è stata aggredita da una cane randagio mentre passeggiava in bici con la madre e solo per un puro miracolo non è accaduto il peggio. Sfiorata la tragedia ieri, intorno a mezzogiorno in località Noce Mattei a Sulmona, nei pressi del canile comunale. La minore era seduta nel seggiolino posteriore della bici, condotta dalla madre, quando un cane, un incrocio tra rottweiler e pitbull, l’avrebbe aggredita azzannandola e ferendola alla testa, ad un orecchio ed alla schiena. A prestare immediatamente soccorso è stata Gabriella Tunno, gestore del canile, fino a quando la piccola è stata portata dal nonno al pronto soccorso. I medici le hanno applicato una decina di punti di sutura. Se l’è cavata con dieci giorni di prognosi ma l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Per questa ragione l’intenzione dei familiari è quella di presentare denuncia ai carabinieri nei confronti del Comune.

 

4 thoughts on “IN BICI CON LA MAMMA: BIMBA DI 5 ANNI AGGREDITA E MORSA DA UN CANE

  • bene,in tutte le Democrazie evolute il randagismo non esiste, gli amici (non graditi/abbandonati) a quattro zampe (tutti gli animali) vengono “ospitati” in cliniche/strutture di associazioni caritatevoli super tecnologiche,trascorsi 6 mesi ed in assenza di adozione,passano a miglior vita,ovvie le ragioni..per i proprietari che riconsegnano gli amici, revoca di ” licenza”,altro che canile,gestione,finanziamenti pubblici,ecc,ecc tutto molto facile/pratico,basta copiare,volutamente si guarda dall’altra parte,quali le ragioni? E basta,o no?

    • Assassinare un’animale colpevole di essere stato abbandonato? Perché non chi lo ha abbandonato! Secondo il suo meschino ragionamento si potrebbe fare anche così no?

  • Di certo un randagio abbandonato e affamato. IL COMUNE E LE ASL ricevono soldi per sterilizzare gratis i randagi e comunque se fosse di un privato, si potrebbe valutare la sterilizzazione dei cani in base al reddito del proprietario. Non e ‘ un problema da sottovalutare…in Sicilia i randagi affamati anni fa hanno sbranato una donna…se non ricordo male zona Caltanissetta. Infine i veterinari asl percepiscono uno stipendio pari a quello del presidente della Repubblica…..e in diverse regioni organizzano per noia corse notturne di cavalli….sempre Sicilia…purtroppo e In Calabria neanche vanno al lavoro…

    • https://youtu.be/Hh2ZRJn9ilo

      I cani comunque non mordono. Almeno per come sappiamo da piccoli se siamo cresciuti in mezzo alle pecore. Basta non fuggire, abbaiano e non si avvicinano. In Calabria poco tempo fa hanno ucciso una ragazza perché si è messa a correre e la hanno inseguita, se restava ferma,,,,,forse. Anche l’orso in Trentino secondo me ha aggredito perché l’uomo correva, altrimenti neanche l’orso dovrebbe aggredire se lo affronti.(Comunque sono ipotesi perché gli animali appartengono alla natura,e non li può prevedere nessuno: come il terremoto)

I commenti sono chiusi