SULMONA FUTSAL, CON LA TOMBESI ORTONA ULTIMO ATTO PRIMA DEI PLAYOFF PER L’A2

Ultimo atto della stagione regolare prima dei play off. Il Sulmona Futsal è pronto alla sfida casalinga di domani, sabato 29 aprile, che chiuderà il campionato nazionale di serie B. Al Palazzetto dello Sport Nicola Serafini arriverà la terza in classifica Tombesi Ortona, già promossa matematicamente in serie A2. “Quella trascorsa è stata una settimana un po’ più tranquilla dopo la partita contro l’Academy Pescara dove abbiamo conquistato il punto che ci serviva per andare ai play off”, afferma il bomber Marlon Severo Melao, “abbiamo lavorato bene per affrontare l’ultima partita con la Tombesi Ortona con l’obiettivo di ottenere il massimo dei punti, per mantenere il ritmo, ed arrivare nel migliore dei modi ai play off che rappresentano un livello alto”.

Marlon Severo “Melao”

La squadra di Benjamin Fonte, attualmente sesta in classifica, si gioca tutte le carte possibili per agguantare la quarta o la quinta posizione, visto che Frosinone e Futsal Celano sono davanti soltanto di due lunghezze. Attenzioni puntate così anche sulla gara dei celanesi contro la Napoli Barrese e dei ciociari contro lo Sporting Venafro perché la classifica, alla luce di queste partite, potrebbe cambiare e presentare scenari diversi in ottica play off, rispetto a quelli attuali con il Sulmona nel tabellone come terza migliore sesta in assoluto. Quest’ultima giornata sarà, dunque, decisiva per conoscere l’avversaria del primo turno dei play off, che si disputerà con gare di andata e ritorno il 13 e 20 maggio. Guardando alla gara di domani, Melao dichiara: “Sarà battaglia in campo perché nessuno ti regala nulla. Loro sono una squadra forte ed anche se sono già andati in A2 non verranno a fare una passeggiata. Dobbiamo rimanere sempre concentrati. Sarà una gara bella da giocare e da vedere per tutti i tifosi che saranno presenti”. Domani i biancorossi confezioneranno la volata play off verso il traguardo della serie A2, al termine di un campionato che ha rappresentato un’avvincente corsa a tappe, con salite e discese: ora lo sprint finale con Marlon Severo Melao (autore finora di 22 reti) alla testa del gruppo squadra. “Ci sentiamo pronti”, conclude, “un big match proprio nell’ultima giornata ed i play off sono partite che tutti vogliono giocare. A me personalmente piacciono queste sfide particolari”.

Sulmona Futsal-Tombesi Ortona sarà arbitrata da Pierpaolo Calenzo di Formia e Andrea Cattaneo di Civitavecchia, cronometrista Giuseppe Crincoli della sezione di Termoli. Fischio d’inizio alle 16 al Palasport dell’Incoronata.