IL SULMONA FUTSAL PAREGGIA A PESCARA ED E’ NEI PLAY OFF

Il Sulmona Futsal pareggia a Pescara contro l’Academy ed esce dal difficile parquet con la delusione di non aver riportato a casa i tre punti.

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa del giovane Alessio Esposito, fratello del portiere dei biancorossi Ivan. Partenza sprint del Sulmona che gioca senza paura contro la squadra meglio organizzata del girone. Il primo gol del match è di Santoro, ben servito da Di Matteo, che poi raddoppia grazie all’assist del portiere Sportoletti. Gol dell’ex Cicconetti per il Pescara. La sfida si riequilibra ma è Di Matteo che accelera e la sua incursione è vincente, gol. Traversa di Santoro. Sportoletti neutralizza Calderolli. Il palleggio dei ragazzi di Fonte, oggi particolarmente ispirati, è vivace. Partita nervosissima e ricca di duelli, spiccano quelli tra Steinwandter e Junior e tra Sportoletti e Coco Schmitt. Di Matteo fa gol a porta vuota quando l’Academy gioca con il portiere di movimento. Palo di Junior. Segna Coco Schmitt ben servito sul secondo palo. La partita è da Serie A, alto livello tecnico. Biancorossi in vantaggio 4 a 2 alla fine del primo tempo. Non cala la tensione della gara alla ripresa. Marignetti spreca un’occasionissima e c’è il gol di Coco Schmitt che duetta con Junior prima di infilarla. Segna Ginnetti. Replica immediatamente Cicconetti con un eurogol. Junior ha sempre una marcia in più, suo è il gol del pareggio biancazzurro dopo un fallo non fischiato su Severo. Deviazione fortunosa di Baiocchi da calcio piazzato, vantaggio Academy. Pareggia Severo, palla sotto l’incrocio dei pali, solito missile terra-aria del brasiliano. Nel finale espulsione di Fonte e due interventi incredibili di Sportoletti che cristallizzano il risultato, 6-6. Arbitraggio non all’altezza del match. Sulmona Futsal matematicamente nei play off. Primo obiettivo raggiunto e risultato dedicato al talentuoso portiere Ivan Esposito. Appuntamento sabato prossimo al palazzetto di casa per l’ultima sfida della regular season contro la Tombesi Ortona.

ACADEMY PESCARA: Liviero, Cicconetti, Diodati, Onnembo, Junior, Calderolli, Coco Schmitt, Baiocchi, Cilli G., Cilli M., Modesti, Marrazzo. Allenatore Palusci.

SULMONA FUTSAL: Dominioni, Di Matteo, Steinwandter, De Vincentis, Veneziale, Zaffiri, Marignetti, Ginnetti, Sportoletti, Santoro, Golini, Severo. Allenatore Fonte.

Arbitri: Mella (Roma 1) e Cristea (Albano Laziale).

Reti: Cicconetti (2), Coco Schmitt (2), Junior, Baiocchi; Di Matteo (3), Santoro, Ginnetti, Severo.

Available for Amazon Prime