SULMONA FUTSAL PRONTO A SFIDARE LA CAPOLISTA ACADEMY PESCARA

Ultime due giornate di campionato per il Sulmona Futsal contro squadre già promosse in serie A2. I biancorossi domani saranno impegnati in trasferta contro la capolista Academy Pescara dell’ex Ivan Alves Junior per poi affrontare la settimana prossima in casa la Tombesi Ortona. I ragazzi di Fonte dedicheranno la partita al portiere Ivan Esposito, colpito dal grave lutto per la morte del fratello Alessio.

Antonio Santacroce

“Guardiamo con speranza a queste ultime due difficilissime partite”, afferma il patron Antonio Santacroce, “è vero che affronteremo due squadre già matematicamente promosse, però saranno gare molto dure perché tecnicamente il livello di queste due formazioni è molto alto”. L’Academy Pescara rappresenta un avversario ostico, reduce dalla vittoria contro la Napoli Barrese, ma il Sulmona Futsal è pronto a dare il massimo per provare a portare a casa altri punti importanti anche sul difficile campo del PalaRigopiano. “Noi abbiamo la fame di scrivere la storia per Sulmona”, prosegue Santacroce, “un’eventuale promozione significherebbe tantissimo. Pensiamo partita dopo partita però le nostre motivazioni vanno oltre il tasso tecnico. Credo che ce la faremo. Se gli sportivi ci daranno una mano a sostenere la squadra dagli spalti, nell’ultima gara casalinga contro la Tombesi Ortona e negli eventuali play off sarebbe importante per noi. Ci stiamo prodigando al massimo per raggiungere quest’obiettivo”. I sulmonesi, dopo aver raggiunto in quarta posizione Frosinone e Celano, puntano a migliorare la posizione in classifica in vista dei play off.

Omar Ed Dyoury

“L’Academy Pescara non ha più niente da chiedere e giocherà spensierata”, dichiara il laterale Omar Ed Dyoury, “mentre noi sappiamo che dobbiamo fare risultato per arrivare dove ci siamo prefissati. Siamo fiduciosi”. Nei biancorossi domani rientreranno dalle squalifiche Severo e Dominioni. Academy Pescara-Sulmona Futsal sarà arbitrata da Alessandro Mella (Roma 1) e Ionut Cristea (Albano Laziale), cronometrista Davide Sallese (Vasto). Fischio d’inizio alle 16.