SULMONA FUTSAL, CONTINUA IL CAMMINO VINCENTE: BATTUTA L’ACERRA 7-1

Bel Sulmona Futsal oggi al Palazzetto Nicola Serafini. Vittoria brillante contro i Leoni Futsal Acerra, 7-1. Non c’è stata partita, nel Sulmona giocano tutti, rotazione completa. Apre le danze Ed Dyoury. Raddoppia il giapponese Yamada, autentica bestia nera dell’Acerra, tra l’andata e il ritorno è andato cinque volte in rete contro i campani (oggi anche due legni per lui). Di Santo devia un tiro di Zaffiri, è il 3-0. È il turno di Veneziale, 4-0. Sportoletti si oppone benissimo prima a De Micco, poi a Fergola. Ginnetti trafigge Lugesi, 5-0, fine del primo tempo. Steinwandter apre le marcature del secondo tempo. Il brasiliano, naturalizzato austriaco, giocherà con la nazionale austriaca il 18 e il 19 aprile una doppia amichevole contro Malta, le sfide si potranno seguire sul canale YouTube della nazionale di calcio a 5 di lingua tedesca dalle ore 20. Di Santo è costretto a uscire dal parquet per una botta al naso (si recherà poco più tardi al pronto soccorso del nosocomio peligno per accertamenti). Inevitabilmente, la gara perde di ritmo e per l’Acerra si mette tutto in salita. Il Sulmona spinge, l’Acerra subisce gli attacchi dei ragazzi di Fonte e soffre. Di Palma è l’autore del gol della bandiera degli acerrani. La marcatura finale di Zaffiri fissa il risultato sul 7-1. Vincono il gruppo, l’alto minutaggio di De Vincentis, la prestazione e il gol di Veneziale, i manga di gioco del nipponico Yamada, le parate di Esposito nel secondo tempo, la grinta di un cresciuto Zaffiri. Il Sulmona recita le prove generali del doppio spettacolo che andrà in scena nelle ultime due sfide ad alta tensione della stagione regolare, sabato prossimo contro l’Academy Pescara e poi in casa contro la Tombesi Ortona il 29 aprile. Sullo sfondo i play off  in virtù dell’attuale quarto posto (a pari merito con Frosinone e Celano). Prossemica biancorossa.

SULMONA FUTSAL: Esposito, Di Matteo, Steinwandter, De Vincentis, Ed Dyoury, Veneziale, Zaffiri, Marignetti, Ginnetti, Sportoletti, Santoro, Yamada. Allenatore Fonte.

LEONI ACERRA: Beneduce, Brillante, D’Isanto, De Micco, Di Palma, Fergola, Lugesi, Parisi, Rega, D’Angelo. Allenatore Iuorio.

Arbitri: Costrino (Termoli) e Del Dotto (Fermo).

Reti: Zaffiri (2), Ed Dyoury, Yamada, Veneziale, Ginnetti, Steinwandter; Di Palma.