BASKET, IL BCA SULMONA CAMPIONE REGIONALE UNDER 17

L’Under 17 del Basket Centro Abruzzo Sulmona si laurea campione regionale nella categoria Silver con due giornate di anticipo. La squadra allenata da coach De Angelis ha trionfato nella gara casalinga disputata ieri contro la Pallacanestro Farnese.

Una prova di forza quella dei ragazzi bianco verdi che, dominando il match dalla palla a due d’inizio gara, fino alla sirena finale dell’ultimo quarto, si sono imposti con un sonoro 73-37 mandando in visibilio  il numeroso  pubblico presente al palazzetto dello sport di viale XXV Aprile. Presenti, tra il pubblico delle grandi occasioni che ha accompagnato il BCA alla vittoria, anche vecchie glorie del basket sulmonese che hanno apprezzato con sorrisi e applausi la prestazione della squadra di casa. Nonostante l’emozione per la posta in palio, l’approccio dei ragazzi dell’U17 è stato perfetto e, dal primo canestro targato Di Mattia fino al settantatreesimo punto griffato Di Gregorio, sono stati padroni del campo. Alla sirena finale è festa grande sul parquet per il ritorno a Sulmona di un titolo regionale che mancava da troppo tempo. Il cammino dell’U17, però, non è ancora finito, infatti, l’obiettivo dei ragazzi di De Angelis sarà quello di preservare l’imbattibilità anche nelle due gare finali. Giovedì prossimo il BCA sarà impegnato nella trasferta di Campobasso per poi chiudere la stagione tra le mura amiche contro Venafro.

Anche per l’ultima partita di campionato si prevede un grande afflusso di pubblico per salutare i neocampioni e per iniziare a proiettarli verso la prossima stagione. Appuntamenti fissati dunque per giovedì 20 aprile, la trasferta di Campobasso, e per giovedì 27 aprile, l’ultima gara della stagione.