SULMONA, ARRIVA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “STUDIUM”

Una nuova associazione culturale per i giovani approda a Sulmona. Verrà presentata domenica 2 aprile, al Piccolo Teatro “Tony Del Monaco” di Via Quatrario, a Sulmona, l’Associazione Culturale “Studium”; nata dall’incontro di ragazzi e ragazze accomunati dall’amore verso il proprio territorio e dal desiderio di dare voce alle istanze delle nuove generazioni. Uno degli scopi dell’associazione è quello di alimentare ed arricchire, con il proprio contributo, il dibattito pubblico, con particolare attenzione alle tematiche legate alla nostra città, al Centro Abruzzo, ma anche all’intera regione, promuovendo la circolazione di idee e la partecipazione attiva dei più giovani favorendo l’incontro tra diverse sensibilità, saperi e conoscenze. Inoltre, “Studium”, intende dotare i suoi giovani iscritti di tutti gli strumenti culturali e tecnici necessari per una cittadinanza attiva, libera e consapevole, anche attraverso il confronto con autorità, rappresentanti del territorio, forze politiche e sindacali, corpo accademico, associazioni, comitati e cittadini. All’evento in programma domenica, l’Associazione Culturale “Studium” si presenterà ufficialmente alla città, dichiarando i proprio obiettivi e le proprie finalità, sottolineando anche il lavoro che, già da mesi, ha svolto sottotraccia. Nel corso della presentazione interverranno i soci fondatori dell’Associazione e i giovani sulmonesi determinati a prendere parte al dibattito pubblico cittadino. Un modo quindi per dar voce a tutti quei ragazzi che hanno idee e vogliono battersi in prima linea per migliorare le cose, un’occasione di confronto formativo con lo scopo di crescere come persone e come cittadini e un posto dove possono finalmente sentirsi accolti e ascoltati. (g.p.)

One thought on “SULMONA, ARRIVA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “STUDIUM”

  • Sarà una bella impresa e spero vivamente che funzionerà poiché noi cittadini comuni siamo continuamente violati e non tutelati.
    Le amministrazioni sono completamente sorde o non funzionanti e solo barricate, molotov e manifestazioni riusciranno ad aprire un varco nella loro completa idiozia.

I commenti sono chiusi