I SEGRETI DELLA SINDONE DI TORINO SVELATI A SULMONA
Una conferenza sulla Sacra Sindone a Sulmona. Quest’oggi il prestigioso palco del Teatro “M. Caniglia” è stato protagonista di una argomentazione approfondita sulla Sindone di Torino. Un evento organizzato dalla Fondazione “Istituto per lo studio del diritto dell’esecuzione penale e del diritto penitenziario” con gli interventi di Lando Sciuba Presidente della Fondazione, del sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Luca Tirabassi e del vescovo della Diocesi Sulmona-Valva Michele Fusco. Una vera e propria lezione quella di Pierluigi Baima Bollone, professore emerito di medicina legale dell’Università di Torino, che attraverso slide ha svelato ogni segreto della Sacra Sindone. Una storia affascinante e mistica, fatta di tanti misteri e aneddoti svelati a Sulmona attraverso le prove che dimostrano la sua effettiva autenticità. Pierluigi Baima Bollone è una vera eccellenza nel campo della medicina legale e per questa ragione gli organizzatori e i presenti al tavolo, hanno manifestato gratitudine per aver accettato di presenziare all’incontro. “Un momento come ha detto il vescovo di Sulmona-Valva Michele Fusco che ci aiuta nella preparazione della Pasqua e per affrontare al meglio la Settimana Santa.” (g.p.)
Buongiorno, sicuramente un argomento molto interessante. Peccato non averlo pubblicizzato prima, cosi da potervi partecipate!
bene,svelati quali segreti? In rete di tutto ,di piu’,la scienza con evidenze/prove scientifiche dice : non e’ autentica e non e’ nemmeno falsa …quindi,chiacchiere per dare a credere,benissimo per il mistreo della fede,nulla di piu’ :https://www.indaginiemisteri.it/2020/07/26/la-sacra-sindone-tra-scienza-storia-e-mistero…ragionateci sopra (di Zaia) per affrontare al meglio le riflessioni,o no?