CRISTINA D’AVENA CONQUISTA IL PUBBLICO DI SULMONA

Un grande successo la quarta edizione di Sulmona Comics and Games svoltasi al centro commerciale Nuovo Borgo. Molta partecipazione da parte sia degli appassionati di fumetti, giochi e serie Tv, ma anche dei più piccoli. Protagonista nella giornata di ieri Cristina D’Avena, per quel che è stato un tuffo nel passato con i migliori brani cantati della regina delle sigle dei cartoni animati come i Puffi, Scuola di Polizia, Kiss Me Licia e tanti altri. Con la sua magica bellezza dalla delicata espressione comunicativa, è riuscita a colorare il tempo degli anni ’80 e ’90 interpretando le fiabe bellissime e intramontabili.

La giornata in Valle Peligna di Cristina D’Avena si è conclusa con una cena al ristorante Mercato Centrale di Pratola Peligna dove, anche lì, ha intrattenuto i presenti con le sue splendide canzoni dopo aver fatto i complimenti ai titolari del locale per la gustosa pizza mangiata: “Una pizza così l’ho mangiata solo a Napoli”, ha detto la cantante che ha poi voluto conoscere la pizzaiola facendosi scattare una foto insieme. A caratterizzare la manifestazione al Nuovo Borgo molti personaggi di fantasia a tema “games” e per i più piccoli un’intera stanza giochi con animazione, baby dance, trucca bimbi e non sono mancati i personaggi delle favole come Frozen e Me contro Te. Un appuntamento che ha unito grandi e piccoli. I venditori di gadget a tema, ospitati nel centro commerciale, sono stati contenti dell’affluenza e delle vendite come una giovanissima Martina che è venuta da Civitanova Marche e realizza molti dei suoi gadget a mano che afferma: “Sono soddisfatta di questa quarta edizione a cui partecipo ogni anno, le vendite sono andate bene”. “Grandissima soddisfazione per un evento riuscitissimo.

Un pomeriggio di divertimento puro all’insegna della spensieratezza di cui si sentiva davvero il bisogno. I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno reso possibile ciò”, commenta il direttore del Nuovo Borgo, Andrea di Cosmo. Soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori dell’associazione Dream On di Manuel Di Camillo e di tutti i suoi collaboratori e da “Ziller Store – Movie Mania Nerd Store” che ha collaborato con l’organizzazione.

(Foto di Paolo Antomarchi)