ALBERTO DI PLACIDO TRA I VINCITORI DEL CONCORSO “LU CARRATURE D’ORE”

Tra i vincitori del prestigioso concorso “Lu Carrature d’Ore” figura un sulmonese. Alberto Di Placido chef e titolare del ristorante San Filippo 63 di Sulmona è stato premiato per il miglior abbinamento cibo-vino, con la Cantina Villamagna, grazie al piatto “Il capretto nel tortello cacio e uova”.

Associato da anni con i Cuochi Aquila, Alberto Di Placido ha creato in cucina sempre il giusto di mix di tradizione e innovazione regalando così ai suoi clienti esperienze sempre nuove e sorprendenti. La chiave del suo successo è la continua ricerca così da ottenere sempre nuove ricette innovative. Non manca la grande soddisfazione da parte del presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi l’Aquila, Roberto Marche, il quale riconosce la grande preparazione e gli ottimi risultati ottenuti in campo regionale e nazionale dai cuochi che fanno parte dell’associazione.

Si tratta del più antico concorso gastronomico dell’Abruzzo, che si è svolto a PescaraFiere di via Tirino, organizzato dall’Associazione provinciale Cuochi di Pescara, con il patrocinio del Consiglio regionale, della Provincia di Pescara, della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, della Fondazione PescarAbruzzo, dell’Istituto Alberghiero “Filippo De Cecco” di Pescara, della Fondazione De Victoriis Medori de Leone, di Slow Food Abruzzo, della Confederazione Italiana Agricoltori. (g.p.)