APRE A SULMONA IL MUSEO OVIDIO

Apre a Sulmona il museo dedicato ad Ovidio. Domenica 19 marzo sarà presentato il percorso espositivo del Museo Laboratorio Ovidio, un spazio nuovo che celebra la vita e le opere del poeta sulmonese. L’apertura anticipata, rispetto alla vera e propria inaugurazione, ha come scopo quello di far conoscere alla cittadinanza il lavoro svolto dopo l’appuntamento dell’anno precedente in cui era stato presentato il complesso nella sua realtà di contenitore museale. I visitatori percorreranno un vero e proprio viaggio tra i luoghi vissuti da Ovidio, accompagnati dalle parole delle sue storiche opere. L’appuntamento da non perdere è a Sulmona, dalle 10, nel complesso di Santa Caterina, in via Angeloni. Un modo non solo per attirare i turisti interessati al grande patrimonio culturale che Sulmona detiene, ma anche uno strumento formativo per tutti i cittadini, così da approfondire la conoscenza della città e dei personaggi che la rappresentano nel mondo. (g.p.)

3 commenti su “APRE A SULMONA IL MUSEO OVIDIO

  • A SULMONA, secondo il mio punto di vista, non abbiamo elementi politici che ci dovrebbero rappresentare ovunque, ecco perchè è stato scelto PESCINA al posto di SULMONA, hanno più potenziali in alte sfere cosa che manca a SULMONA, per tutte le cose da fare, a iniziare dal Tribunale che sicuramente verrà trasferito altrove, con disagi e perdita di importanza per la nostra città, ci sarebbe da dire molto ma lasciamo perdere saluti e grazie

  • Forse se si fosse stati più solleciti nel portare a compimento questa caratterizzante opera, la recente scelta sulla Città della Cultura sarebbe potuta essere diversa. Stiamo sempre a piangere sul latte versato….

    • Tutto il rispetto per Pescina e per la commissione che ha deliberato tale scelta, ma sarei proprio curioso di capire come cavolo è stato possibile che abbiano potuto fare infrangere il sogno di un gioiello unico come la nostra città…da non credersi..

I commenti sono chiusi.