NASCE LA COMUNITA’ ENERGETICA: ADERISCONO ANCHE PARCO MAIELLA, COGESA E DIOCESI
La “rivoluzione” ecologica delle comunità energetiche tocca anche Sulmona. La novità avviata su impulso dell’amministrazione comunale è stata presentata questa mattina, a palazzo S.Francesco, dall’assessore alla Transizione Ecologica, Attilio D’Andrea in conferenza stampa.
Il sindaco Gianfranco Di Piero, introducendo l’incontro, ha tenuto a sottolineare l’impegno dell’assessore, risultato efficace a cogliere l’obiettivo e le opportunità offerte dalle Comunità Energetiche.
In collegamento da remoto il professore Sergio Olivero, docente del Politecnico di Torino, ha ricordato l’importanza di comportamenti virtuosi che attraverso le comunità energetiche inneschino sviluppo a beneficio di cittadini e imprese. Tre impianti sono già pronti in città: scuole Serafini e Capograssi, palazzetto dello sport, via XXV Aprile e palazzetto sport Serafini, zona Incoronata, che sarà il fulcro della comunità energetica locale. Anche il Parco nazionale della Maiella, la società Cogesa, la Diocesi hanno chiesto insieme ad alcune associazioni l’adesione al progetto.
Finalmente e come possiamo noi cittadini comuni aderire???