SULMONA RUGBY, IL BILANCIO DELLA DOMENICA

Quello appena trascorso è stato un weekend intenso per il Sulmona Rugby. I bambini delle squadre under 11, 9 e 7 hanno partecipato con successo alla festa del rugby all’Aquila che, dopo essersi divertiti molto, sono tornati a casa pieni di entusiasmo.

Bellissima giornata anche per la neonata squadra femminile perché, nell’ultima giornata della Coppa Italia a Campobasso, le ragazze sulmonesi sono riuscite a migliorare le prestazioni personali, rispetto all’esordio di tre settimane fa a Napoli. Nelle tre gare disputate, la femminile del Sulmona Rugby ha ottenuto una vittoria e due sconfitte, classificandosi al terzo posto. Le mete sono state realizzate da Sara Scuderi (2) e Rita D’Alessandro (2), tutte trasformate da Scuderi. Ecco la formazione: D’Alessandro, Bonaventura, Federico, Pireci B., Dzaferi, Scuderi, Pireci I., Di Cristofaro. Per la squadra maschile del campionato interregionale di serie C è stata una trasferta dai due volti quella disputata contro il Rugby Roma. In panchina come allenatore c’era Daniele Forcucci, il tecnico delle Fiamme Oro, che con i suoi suggerimenti ha permesso alla squadra di ben figurare sotto l’aspetto individuale.

La gara, inizialmente molto nervosa soprattutto per l’atteggiamento dei romani, ha messo in luce il carattere dei peligni che nell’uno contro uno e nelle fasi di conquista hanno fatto una bellissima prestazione. Ma la panchina corta è l’inesperienza dei ragazzi (età media 22 anni) ha determinato il risultato di 61 a 0 per il Rugby Roma. Formazione Sulmona: Di Buccio, Petrella, Bianchimani, Casalvieri, Tiriticco, Mariani, Ranalli, Iannamorelli, Guglielmi, Biancone, Colamarino, Bosco, Ciotti, Amicuzzi, Marchetti. A disposizione Marzuolo, Ventresca. Ora bisogna lavorare per vincere la prima gara contro il Tivoli, in programma domenica 26 marzo a Sulmona.