OVIDIANA, POKER AL MONTESILVANO E RILANCIO IN CLASSIFICA

Poker biancorosso: l’Ovidiana Sulmona annienta il Montesilvano con un pesante 4-0. Prestazione totale quella dei biancorossi che,  grazie al successo di oggi, allungano ulteriormente sulla zona play-out e tornano a sognare un piazzamento ai play-off ormai non più impossibili. Sotto la pioggia il Sulmona canta già al primo affondo: al 3’, dopo una verticalizzazione illuminante di Facundo Blanco, la sfera diventa buona per Basile che entra in area e fredda Ubertini con una potente conclusione sotto la traversa.  Con il passare dei minuti, l’Ovidiana è sempre più padrona del campo e gioca sul velluto.  Al 26’, infatti, i biancorossi trovano il gol del raddoppio: il reparto di centrocampo tesse una perfetta tela di passaggi che permette ad Hyseni di liberarsi del proprio uomo e di arrivare alla conclusione da lontano e il suo tiro chirurgico termina all’angolino basso alla destra dell’ incolpevole Ubertini.  In campo ci sono solo i padroni di casa che, qualche giro di lancette più tardi, portano a tre le marcature. Del Gizzi trasforma in un capolavoro una punizione dal limite: il difensore biancorosso pennella un arcobaleno che, dopo una carezza al palo, si deposita infondo al sacco. Il primo tempo si chiude dunque sul punteggio di 3-0 e, per i peligni, i tre punti sono in cassaforte. Nella ripresa l’Ovidiana gestisce il risultato evitando di sprecare energie preziose e tentando di sfruttare gli spazi lasciati dalla retroguardia ospite. I numerosi tentativi di Di Giannantonio e compagni però non vanno a buon fine, fino a quando, al 40’, il Sulmona cala il poker. Angolo di pregevole esecuzione da parte di Lombardo che mette un cross direttamente sulla testa di Blanco che deve solo appoggiare in rete. Finisce 4-0 per l’Ovidiana Sulmona che, dopo la vittoria di oggi, può tornare  a sperare in un piazzamento ai play-off che metterebbe la ciliegina sulla torta in questa stagione. (F.D.M.)

OVIDIANA SULMONA:  Fanti, Basile, Falce, Mecomonaco (8’ st Di Giannantonio), Del Gizzi, Di Ciccio, Blanco F. (45’ st Pelino), Linares, Blanco M., Hyseni (43’ st Pincelli), Lombardo.  A disposizione: Puglielli C., D’Alessandro, Monaco, Puglielli R., Silvestri, Giallonardo. Allenatore: Mecomonaco.

MONTESILVANO 2000: Ubertini, Maloku L.(41’ st Vanni), Pento (9’ st D’Alessandro), Sammaciccia, Di Tommaso, Alessandroni, Maloku B.(41’ st De Sanctis), Mammarella 5 (1’ st Balducci), Petito, Iezzi (35’ st Daka), Piovani. A disposizione: Sagazio, Antignani, Silvestri, Bassi. Allenatore: Antignani.

Reti: 3’ pt Basile, 26’ pt Hyseni, 32’ pt Del Gizzi, 40’ st Blanco M..

Arbitro: Franchi di Teramo.

Note: ammoniti Falce (OS), Sammaciccia (M), Alessandroni (M), Daka (M).