PD, UNITA’ VO’ CERCANDO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Io non ho votato alle primarie del PD.
Questa decisione, giusta per alcuni e improponibile per altri liberi di pensare, non influenzerà la scelta del Segretario.
Le persone escluse (me compreso), sono professionisti, operai,impiegati, lavoratori, un gruppo eterogeneo di normali cittadini che vivono e lavorano nella nostra comunità e non persone senza un pensiero. Queste non cambieranno la storia del PD: né quella intrapresa a livello nazionale e non so quanto di quella locale.
Una storia fatta di rancori che poco hanno aggiunto alla risoluzione dei tanti problemi che attanagliano la città; ma si sa che “ognuno di noi ha una soggettiva visione del mondo ed è con questa che ogni giorno dobbiamo fare i conti”, perché ormai quando si parla di politica di parla solo di maggioranze o di numeri.
Non si ha più idea di quali possano essere i problemi dei cittadini, o meglio, si propongono slogan
onnicomprensivi su problematiche generali che dicono tutto e niente ma che nelle campagne elettorali accontentano un po’ tutti.
Domenica voterò e non importa se  vinca Bonaccini o la Schlein (io sto con Bonaccini), l’importante ora è ritrovare un obiettivo comune, idee in cui credere e combattere, perché solo quando riusciremo insieme a dissipare il rancore e a capire che ognuno potrà apportare il proprio contributo, tornerà l’unità che potrà far rivivere confronti democratici basati sui valori che da sempre hanno accomunato l’elettorato di sinistra, perché si è dimenticato che questi sono stati i principi fondanti del Partito Democratico.

Luigi Biagi, già vice sindaco della Città

2 thoughts on “PD, UNITA’ VO’ CERCANDO

  • 23 Febbraio 2023 in 19:10
    Permalink

    Per quanto ci provino non riusciranno mai a trasmettere e fare le cose giuste in quanto non hanno nessuna responsabilità o programma.
    C’è bisogno di un grande cambiamento ma solamente politico e devono cominciare a fare tanto e subito invece di difendersi e giustificarsi continuamente.

    Risposta
  • 23 Febbraio 2023 in 16:38
    Permalink

    E se per una volta, provando a sostituire la {[(divisione)]} con la moltiplicazione, la delega ai LL.PP. venisse attribuita a un non addetto ai …lavori? Dentro o fuori la sinistra o la destra, partiti, correnti e segrete.rie, a giudicare dai risultati sembra non essere più necessario per amministrare bene un Municipio della taglia di questo Comune. Meno {[(gestione Politica)]} e più politica di gestione: a Palazzo, in Via Mazara, varrebbe la pena di tentare, almeno per un turno. Speriamo il prossimo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *