DOPPIO HYSENI, L’OVIDIANA STENDE LA TORRESE

L’Ovidiana Sulmona è finalmente tornata: i biancorossi superano la Torrese con il punteggio di 1-2 e mettono la salvezza in cassaforte. Vittoria meritata da parte dei peligni, orfani del loro bomber Martin Blanco, che con orgoglio e determinazione, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo andando ad espugnare il Comunale di Castelnuovo Vomano. Uomo copertina del match Alessio Hyseni che con la sua doppietta ha portato i propri compagni alla vittoria. Partenza subito aggressiva da parte dell’Ovidiana che prova a mettere le cose in chiaro già dalle prime battute del match e, al 5′ nel corso del primo tempo, i biancorossi passano in vantaggio. Calcio d’angolo dalla sinistra che pesca Hyseni in area di rigore dove il centrocampista italo-albanese è il più lesto di tutti a spingere in rete. Nonostante la doccia gelida i padroni di casa si ricompongono e provano a reagire mettendo in difficoltà il Sulmona. Al 37′, infatti, cambia il parziale con la Torrese che agguanta il pari: dopo uno strepitoso intervento di Fanti la sfera diventa buona per Cellucci che con un semplice tap-in riporta la situazione in equilibrio. Per il centravanti giallorosso si tratta del quarto centro consecutivo e sale così a quota nove reti in stagione. La prima frazione di gara termina dunque sul punteggio di 1-1 con buoni spunti da ambo le parti che si ripeteranno anche nel secondo tempo. Al 10′ della ripresa l’Ovidiana ritrova la leadership, ancora una volta con Hyseni. Punizione dalla trequarti battuta da Linares, serie di deviazioni in area di rigore ed infine Hyseni, al posto giusto al momento giusto, deposita in rete. Stato di forma eccezionale quello del numero dieci biancorosso autore di tre reti nelle ultime due gare. Dopo il ritrovato vantaggio il Sulmona, con cognizione di causa, si abbassa cercando di sfruttare la propria arma migliore: le ripartenze in campo aperto. La Torrese carica a testa bassa con l’obiettivo di trovare almeno il pareggio per continuare ad ambire ad un complicato accesso ai play-off, ma la retroguardia del Sulmona è granitica e non cede sotto le continue offensive dei padroni di casa. Il cronometro scorre e si avvicina al 90′ con l’Ovidiana che riesce a resistere e porta a casa tre punti pesantissimi che chiudono il discorso salvezza.  Dopo oltre tre mesi i biancorossi tornano a vincere lontano dalle mura amiche del Pallozzi ma, nonostante il lungo digiuno di vittorie esterne, il successo di oggi può mettere l’Ovidiana sul binario verso la permanenza nel massimo campionato regionale. (F.D.M.)

Formazioni iniziali

TORRESE: Egidio, Moscianese, Sanseverino, Paniagua, Nervini, Mboup, Di Federico, Tini, Cellucci, Farias, Elia. Allenatore Cristofari.

OVIDIANA SULMONA: Fanti, Pelino, Falce, Mecomonaco, Del Gizzi, Di Ciccio, Blanco, Linares Robles, Di Giannantonio, Hyseni, Lombardo. Allenatore Mecomonaco.

Arbitro: Di Palma di Cassino.

Reti: 5′ pt Hyseni, 37′ pt Cellucci, 10′ st Hyseni.