IL SULMONA FUTSAL CADE A NAPOLI CONTRO LA TERZA IN CLASSIFICA
Crollo del Sulmona Futsal a San Sebastiano al Vesuvio contro la Napoli Barrese, 6-1 il risultato finale. Subito Ginnetti con un tiro centrale. Avella di poco alto. Sale in cattedra Severo, stoppa e tira al volo, punizione parata, botta da lontano che va fuori. Follo segna inaspettatamente e raddoppia nell’azione successiva, tutto al settimo minuto di gioco. Non c’è la giusta reazione, Sportoletti comunque para. Ci prova Navarra. Azione a tre Zaffiri, Severo, Ginnetti. Napoli Barrese in contropiede, poi palo esterno di Amirante. Equilibrio sostanziale nel primo tempo, nonostante il risultato. Il gol a inizio secondo tempo di Pispico spegne mentalmente i sulmonesi. Non preciso un passaggio di Severo, Follo non ne approfitta ma poi fa un gol facile. Sportoletti non può nulla di fronte ad Amirante. È il momento del portiere di movimento per i ragazzi di Fonte (oggi in tribuna per squalifica). Ed Dyoury la mette sotto l’incrocio. Poi è ancora Amirante che fa gol con la porta del Sulmona sguarnita. Assedio ovidiano negli ultimi minuti del match, Fiore para e Di Matteo chiude i tentativi dei suoi prendendo un palo. Brutta giornata. Il Sulmona Futsal riposerà il 18 febbraio. Prossima partita il 4 marzo (dopo la pausa imposta dalla Coppa Italia) in casa contro il forte Ischia. Servirà studiare le migliori strategie per fare punti davanti ai propri tifosi.
NAPOLI BARRESE: Fiore, Follo, Franchini, Mennella, Campolongo, Esposito, Rogerio, Amirante, Avella, Ziello, Navarra, Pispico. Allenatore De Andrade.
SULMONA FUTSAL: Sportoletti, Esposito, Ed Dyoury, De Vincentis, Veneziale, Yamada, Severo, Marignetti, Di Matteo, Zaffiri, Ginnetti, Santoro. Allenatore Fonte (squalificato).
Arbitri: Galasso di Aprilia e Mitri di Albano Laziale.
Reti: Follo (3), Amirante (2), Pispico; Ed Dyoury.