SULMONA FUTSAL, ARRIVA IL FROSINONE: TRANQUILLITA’ E FIDUCIA PER TORNARE AL SUCCESSO

Mantenere la fiducia nei propri mezzi e riprovare a fare risultato. Questo approccio dovrà portare il Sulmona Futsal al successo domani nel match interno contro l’Amb Frosinone, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B. Il pesante passo falso di sabato scorso a Celano è da intendere come una sconfitta nella gara, non nel campionato.

Simone Serafini

A presentare la sfida è il preparatore dei portieri, Simone Serafini, che afferma: “Risalire la china e ritrovare tranquillità in campo ma soprattutto una quadratura di gioco sul giro palla e sui fondamentali che sabato scorso sono un po’ mancati”. Nessun dramma per non aver portato a casa punti contro il Futsal Celano perché tutto deve essere inteso come un’opportunità di rinascita. E’ necessario farne tesoro ed esperienza “che più aiuta in questi casi a superare le difficoltà”, prosegue Serafini che ha notato in settimana un clima molto positivo nello spogliatoio perché “la gara di sabato scorso non è stata vissuta come una sconfitta pesante in quanto sul 5-0 abbiamo cercato di riaprire la partita, giocandocela a viso aperto. Non dobbiamo sentire il peso di questa sconfitta perché sul piano del gioco abbiamo dimostrato che siamo su buoni livelli”. Il Sulmona Futsal avrà di fronte domani un altro avversario ostico: l’Amb Frosinone, quarto in classifica, viene da cinque risultati utili consecutivi ed è reduce dalla vittoria contro il Napoli Barrese. Alla squadra di Benjamin Fonte, scesa in settima posizione, servirà un successo per provare a rientrare nella zona play off. “Cerchiamo di vivere ogni partita con lo spirito giusto. E’ evidente che gli avversari sono preparati ma potersi misurare con realtà ben esperte è qualcosa che ci motiva”, dichiara Serafini, “siamo motivati ogni sabato perché per noi è sempre una finale. Abbiamo una rosa con la metà dei ragazzi che per la prima volta fanno la serie B e quindi ogni partita per loro è un palcoscenico su cui trovare spazio. Queste sono le motivazioni più importanti al di là della classifica”, conclude.

Sulmona Futsal-Amb Frosinone sarà arbitrata da Michelangelo Arminio (Nola) e Sante Garofalo (Battipaglia), cronometrista Davide Sallese (Vasto). Fischio d’inizio alle 16 al Palazzetto dello Sport Nicola Serafini in località Incoronata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *