OVIDIANA, INIZIA L’ERA MECOMONACO: “LAVORERO’ SULL’ASPETTO MENTALE”

Antonio Mecomonaco dopo diversi anni di esperienza in D riparte dall’Eccellenza, cioè da quel campionato vinto in maniera trionfale nella stagione 2012/2013 che sancì il ritorno del Sulmona nella quarta serie calcistica dopo diciotto anni.

A distanza di diversi anni, Mecomonaco torna a guidare i biancorossi al Pallozzi dove ha diretto il primo allenamento sotto la pioggia. Il neo tecnico si dichiara entusiasta della chiamata dell’Ovidiana Sulmona. “Non ho esitato ad accettare perché Sulmona è una grande piazza”, afferma, “è un onore allenare dove ho fatto bene”. Presente allo stadio anche l’ex tecnico, Alberto Bernardi, che ha salutato la squadra, il presidente Oreste De Deo ed i dirigenti. Sull’epilogo culminato con l’esonero, Bernardi non fa drammi ed accetta la decisione del presidente. “In una piazza importante come Sulmona, è normale che si vada a toccare l’allenatore se i risultati ad un certo punto non arrivano più”, dichiara, “esco a testa alta e con la consapevolezza di aver conosciuto persone vere ed autentiche”, conclude Bernardi. I tifosi apprezzano la scelta di Mecomonaco, ritenendolo un allenatore di un certo spessore ed una persona professionalmente valida. “Questo mi riempie d’orgoglio perché vuol dire che ho fatto qualcosa di buono”, prosegue Mecomonaco che parlando della squadra dice: “Dopo aver fatto un’ottima prima parte di stagione, andare a trovare le problematiche per la mancanza di risultati è sempre difficile. Forse è successo qualcosa a livello mentale ma sono convinto che riusciremo a concludere il campionato nel migliore dei modi. E’ necessario ritrovare serenità e, quindi, lavorerò anche sotto l’aspetto psicologico”.

I peligni con Antonio Mecomonaco sono chiamati a risalire la china perché la classifica, che vede attualmente gli ovidiani a +7 dalla zona play out, potrebbe diventare preoccupante. “Dobbiamo voltare pagina e pensare in maniera positiva per cercare di ottenere i risultati”, conclude Mecomonaco che esordirà sulla panchina dell’Ovidiana Sulmona nella trasferta di domenica prossima ad Ortona.