ESPERIENZA UNICA A TINTE BIANCAZZURRE PER I BAMBINI DEL SULMONA FUTSAL

I bambini della scuola calcio del Sulmona Futsal hanno vissuto l’entusiasmante esperienza di accompagnare l’ingresso in campo dei giocatori del Futsal Pescara prima del match di serie A contro la squadra campana del Real San Giuseppe.

E’ stata una giornata emozionante iniziata con l’arrivo al PalaRigopiano. Poi l’ingresso nella struttura e l’incontro con i campioni biancazzurri nei pressi degli spogliatori. Belle scene e belle immagini con la soddisfazione dei bambini nelle loro facce, nei loro cuori e nei loro sentimenti. Ad impegnarsi per rendere possibile questa iniziativa sono stati i coniugi Andrea Liberatore e Margherita D’Amaro che vivono per il Sulmona Futsal e per far crescere ed avvicinare i giovani a questo sport. Tutto ĆØ stato organizzato nei minimi dettagli tra loro ed il direttore sportivo del Futsal Pescara, Gabriele D’Egidio. I bambini prima del loro momento importante hanno omaggiato i giocatori delle due squadre con un fiore di confetti biancazzurri per onorare i colori del Pescara.

Mano nella mano con i loro beniamini, sono entrati sul parquet del Palarigopiano vivendo in uno scenario dalle mille emozioni tra gli applausi del pubblico e l’annuncio delle formazioni dell’attesa sfida terminata con un pari per 2 a 2. Notevole l’esultanza ai gol di Rossetti e Coco Wellington, ma il tifo da parte dei bambini sulmonesi c’ĆØ stato per tutta la gara. “Abbiamo rivisitato per l’occasione il canto tradizionale che incita il sabato i giocatori del Sulmona Futsal”, commenta Andrea Liberatore che riporta una frase detta a fine gara da Stefano Mammarella, uno dei migliori portieri di tutti i tempi: “Mi avete reso felice perchĆ© durante la partita sentivo il tifo che facevate per noi”. La felicitĆ  ĆØ da parte di tutti per aver regalato ai bambini il palcoscenico della serie A. Grande apprezzamento ĆØ stato espresso anche dal Futsal Pescara. Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook del club adriatico: “Giocate, divertitevi e sognate sempre: magari un giorno sarete voi a giocare sul parquet del PalaRigopiano! ƈ stato bello portarvi con noi in campo”.