OVIDIANA, ECCO ANDREA MONACO: GIOVANE ESTERNO CON ESPERIENZE IN D

Andrea Monaco è un nuovo calciatore dell’Ovidiana Sulmona. Si tratta di un esterno, classe 2002, con trascorsi importanti in categorie superiori. Proviene dall’Avezzano, dove era in prestito dalla Pistoiese, ed ora passa a titolo definitivo al club del presidente Oreste De Deo. “Sono soddisfatto di venire a Sulmona perché ho un legame con questo territorio in quanto la parte di mio nonno era peligna”. Sono queste le prime dichiarazioni di Andrea Monaco in biancorosso che vuole mettere in campo tutta la sua esperienza maturata negli anni.

 

Cresciuto nelle giovanili di Foggia, Fermana e Pescara, dove con i biancazzurri ha vinto il campionato Primavera nella stagione 2020/2021, Monaco è passato poi al Foligno ed al Nereto in Serie D. Nell’estate scorsa è stato ingaggiato dalla Pistoiese che lo ha girato in prestito all’Avezzano dove ha collezionato presenze con il club marsicano, terzo in classifica nel girone F di serie D. Andrea Monaco può essere impiegato sia come quinto di centrocampo che come terzino. Predilige sia la fase difensiva che quella offensiva, sia a destra che a sinistra. Si appresta ora alla nuova avventura con l’Ovidiana Sulmona nel campionato di Eccellenza.

“Sono contento di arrivare in una società che ha l’ambizione di classificarsi tra le prime cinque. Non vedo l’ora di cominciare”, conclude.