UOMINI O DEI, CHIUDE DOMANI LA SETTIMANA DEDICATA ALLA ROBOTICA

La settimana dedicata alla Robotica e all’approfondimento del tema “Uomini o Dei?”, presso il Liceo Scientifico “Fermi”, promossa dall’Associazione “Casa delle culture”, in collaborazione con l’IIS “Fermi” di Sulmona-Pratola Peligna, si va concludendo. La mostra di Technology Art, curata dal M° Franco Angelosante , è rimasta in visione per visitatori e curiosi in tutti questi giorni, illustrata e spiegata da giovani studenti e studentesse, abili ed accattivanti “Ciceroni”, ed è ancora in esposizione fino a Sabato 17 Dicembre.

Martedì 13 è andata on air ed in diretta sul canale Youtube l’intervista della redazione di Radio Iperbole a Luisa Taglieri e a Franco Angelosante.

Luisa Taglieri, organizzatrice dell’importante evento, ha spiegato l’origine dell’idea progettuale che nasce per i giovani ed a loro è diretta: all’insegna della conoscenza e dell’ approfondimento di tematiche con le quali i ragazzi si confrontano ogni giorno e che costituiscono lo scenario in cui ognuno di noi si muove, soprattutto in rapporto con l’etica e i diritti dell’essere umano.

Il Maestro Angelosante ha spiegato cosa si intende per Technology Art:  una forma di rappresentazione della tecnologia attraverso l’arte e soprattutto ha raccontato da dove nasce il titolo “Uomini o dei”, ponendosi e ponendoci una domanda cruciale: le macchine riconosceranno nell’uomo il proprio dio? Colui che le ha create? 

Domani, Sabato 17 dicembre: giornata di conclusione degli eventi e dell’esposizione.

 Saranno presenti autorevoli relatori e autorità, tra i quali il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Rettore dell’Università dell’ Aquila Prof. Edoardo Alesse.  A seguire interverranno la Presidente del CNR Maria Chiara Carrozza; Manuel Marozzi, Senior Digital designer; Prof. Raimondo Castelluccio Direttore Generale di Hubruzzo. Le conclusioni saranno affidate Sergio Galbiati, Presidente di Hubruzzo, che chiuderanno una settimana densa di contenuti e di significati, un momento formativo e di crescita per gli studenti del Polo Scientifico Tecnologico di Sulmona e per la città.

 

One thought on “UOMINI O DEI, CHIUDE DOMANI LA SETTIMANA DEDICATA ALLA ROBOTICA

  • Sulmona 17.12.2022

    Il Liceo Scientifico di Sulmona, guidato da un Preside molto intraprendente e capace, porta in alto il Suo Istituto con importanti convegni sul futuro di alte tecnologie per il futuro, la vicina Pratola ospita l’Itis che forma ogni anno importanti allievi sulla meccatronica e non solo, auspico una importante collaborazione e crescita tra i due istituti scolastici e di ricerca scientifica per il futuro del lavoro, ci si lamenta al centro sud che non vi è il lavoro, queste sono grosse professionalità e opportunità di lavoro effettivo.
    distinti saluti
    Domenico Silla

I commenti sono chiusi