IL SULMONA FUTSAL CALA IL POKER DI VITTORIE CONSECUTIVE, BATTUTA 9-3 LA REAL DEM

Il Sulmona Futsal batte la Real Dem e conquista la sesta posizione in classifica. Una gara che ha visto i biancorossi, per gran parte del match, padroni del campo, con una gestione ottimale del possesso palla e forti del vantaggio mantenuto per tutta la partita che arriva subito con una botta su punizione di Marlon Severo “Melao”. Il raddoppio viene siglato da De Vincentis che raccoglie un assist preciso di Melao. Il Sulmona prova ad incrementare il punteggio ma il legno nega il terzo gol ai sulmonesi: prima Gustavo Steinwandter colpisce il palo e poi ci prova Melao su punizione ma la palla si infrange all’incrocio. La Real Dem accorcia le distanze su punizione con Douglas Correira “DodĆ²” ma i sulmonesi continuano a pressare riuscendo a trovare nuovamente la via del gol. Dopo un tiro di Melao deviato in corner dal portiere, ci pensa Yuri Di Matteo a trafiggere Veneziani. A seguire un sinistro micidiale di Melao porta a quattro le marcature per i padroni di casa. La Real Dem accorcia per la seconda volta le distanze: Vinicius serve DodĆ² che si destreggia molto bene e spedisce in rete. Sul finire capitan Ed Dyoury ma Veneziani si salva in angolo. Il primo tempo termina 4-2 per il Sulmona Futsal. Nella ripresa il Sulmona prova ad insistere con il tiro di Di Matteo. A seguire strepitoso salvataggio sulla linea di Gustano che evita la rete di Cafarelli. Il Sulmona risponde con una conclusione di Dominioni. Poi si distingue il portiere biancorosso Esposito sul sinistro di DodĆ². La Real Dem riapre la partita con Marino che avanza e batte Esposito ma da qui sino al termine esistono solo i peligni che dilagano nel punteggio. E’ la volta di Ed Dyoury che trova lo spazio giusto per concludere con il pallone che passa tra le gambe del portiere. Gli ospiti protestano poi per un intervento del portiere Esposito a centrocampo con Vinicius che cade a terra. Di Matteo sfiora il sesto gol sparando alto. Vinicius si rende protagonista con un salvataggio sulla linea dopo un tiro di Dominioni. A seguire tiro di Melano e mani in area di Vinicius che viene espulso ma la battuta del rigore di Di Matteo non va a buon fine perchĆ© la palla si stampa sulla traversa ed il successivo tiro di Melao termina di poco fuori. Il gol di Melao arriva qualche istante dopo e, successivamente, quelli di Dominioni, del nuovo innesto Zaffiri (ex Real Dem che non esulta) e di Di Matteo che chiude i conti sul 9-3 con la sua 16esima rete stagionale. Il Sulmona Futsal centra un’altra meritata vittoria nel giorno della 99esima panchina per il tecnico Fonte, mentre la Real Del colleziona un altro passo falso.

SULMONA FUTSAL: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Giansante, Steinwandter, De Vincentis, Ed Dyoury, Veneziale, Severo, Marignetti, Sportoletti, Zaffiri. Allenatore Fonte.

REAL DEM: Veneziani, Marino, Raimondi, Cafarelli, Natale, Vinicius, Correira, Gizzi, Olivieri, Rucco, Ciafrelli, Leva. Allenatore D’Alonzo.

Arbitri: Cipolla (Roma 1) e Crescenzio (Aprilia).

Reti: Severo (3), Di Matteo (2), De Vincentis, Ed Dyoury, Dominioni, Zaffiri; Correira (2), Marino.