IL SULMONA FUTSAL BRILLA A CASTEL VOLTURNO: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Terza vittoria consecutiva del Sulmona Futsal che vince 7 a 4 a Castel Volturno contro la Junior Domitia, in un campo difficile contro una squadra alla ricerca di punti per la salvezza. Il Sulmona, più forte, mette in mostra un buon possesso palla, un ottimo palleggio, una sapiente scelta dei ritmi di gioco, un attento portiere di movimento e un gran secondo tempo che suggellano il cammino in ascesa dei biancorossi del tecnico Fonte. Alla prima azione di Ginnetti risponde la Junior Domitia prima con Grasso poi con Giordano. Il portiere del Sulmona Esposito poi salva due volte il risultato con i locali che colpiscono anche il palo. È la Junior Domitia che a inizio gara imposta di più il gioco impegnando il portiere avversario, poi esce il Sulmona. Dopo un colpo di tacco di Gustavo Steinwandter che va fuori, un tiro di Severo ‘Melao’ va in corner dal quale scaturisce il gol di Giansante. La Junior pareggia pochi minuti dopo con Esposito ma il Sulmona contesta una spinta su Steinwandter e l’arbitro non fischia. Zappalà si fa vedere un paio di volte, nel mezzo un altro palo della Junior. È il turno di Di Matteo che prima costringe agli straordinari il portiere dei campani e poi dopo un bell’anticipo manda fuori. Raddoppia la Junior con Lauritano a seguito di un’azione veloce ma Di Matteo risponde con un gol dalla distanza nell’azione successiva. A 43 secondi dalla fine del primo tempo torna in vantaggio la Junior con il bravo Fedele.

Secondo tempo, prima azione e gol incredibile di Di Matteo. Fedele prova a rispondere, ma Steinwandter porta avanti gli ovidiani con un tiro potente e preciso. La Junior alza il baricentro, il Sulmona sa ripartire. Il portiere Esposito mette in angolo ed Ed Dyoury colpisce il palo. A questo punto Fonte inaugura il portiere di movimento e Marignetti fa gol. Fedele fa un gran gol sotto l’incrocio e ‘Melao’ segna con una gran botta. Marignetti colpisce il palo esterno, Dominioni è bravo anche in difesa. Anche la Junior prova a giocare con il portiere di movimento ma è del Sulmona la tattica vincente con Di Matteo che conclude la sequenza biancorossa con un gol da incorniciare. La Junior tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti ma perde il match e resta a 3 punti. Il Sulmona sale a 13. Sabato prossimo, in casa contro la Real Dem, i biancorossi giocheranno per calare il poker di vittorie.

JUNIOR DOMITIA: Esposito, Ferrante, Fedele, Lauritano, Grasso, Canonico, Coppola, Sangiuolo, Pardo, Ferronetti, Giordano. Allenatore Gatti.

SULMONA FUTSAL: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Giansante, Steinwandter, De Vincentis, Ed Dyoury, Severo, Marignetti, Ginnetti, Zappalà. Allenatore Fonte.

Arbitri: Vito Matera (Molfetta) e Alessandro Carella (Matera).

Reti: Fedele (2), Esposito, Lauritano; Di Matteo (3), Giansante, Steinwandter, Marignetti, Severo.

Available for Amazon Prime