OVIDIANA SPETTACOLARE, SBANCA SAMBUCETO 4-3

Vittoria pirotecnica per l’Ovidiana Sulmona che trionfa a Sambuceto grazie al punteggio di 3-4. Ennesimo successo in trasferta per i biancorossi che, fino ad ora, hanno conquistato tutti i 18 punti disponibili nelle partite giocate lontano dal Pallozzi. Il match si apre subito con un gol, precisamente al 4’, quando Martin Blanco porta in vantaggio i peligni. Nonostante il gol subito a freddo, i padroni di casa si riversano immediatamente nella metà campo dell’Ovidiana e, dopo due limpide occasioni da rete, acciuffano il pari grazie alla rete di Ranieri. Qualche giro di orologio più tardi, il Sulmona trova nuovamente il gol del vantaggio: splendida punizione dalla trequarti di Romano Puglielli che pesca Pendenza in area di rigore che deposita in rete e sigla il gol dell’ 1-2. Alla mezz’ora arriva il pareggio del Sambuceto ancora una volta con Ranieri. Nonostante le lacune in fase difensiva, l’Ovidiana gioca uno splendido calcio e trova con facilità molte soluzioni offensive concretizzate con la rete del 2-3 firmata Di Giannantonio. Poco più tardi il Sulmona incrementa il vantaggio con una splendida azione in contropiede finalizzato in modo perfetto da Lombardo. Nel finale della prima metà di gara il Sambuceto accorcia nuovamente ancora una volta con uno scatenato Ranieri autore di una tripletta. Nella ripresa, il ritmo del match si abbassa poiché le due squadre hanno speso molte energie nella prima frazione di gioco, e le occasioni da rete diminuiscono, tuttavia il Sambuceto in due circostanze va vicino al pari con due conclusioni pericolose terminate a lato di pochissimo. Dopo il successo di oggi, l’Ovidiana Sulmona allunga sulle dirette inseguitrici per la zona play-off e conserva il terzo posto in classifica al pari dell’Angolana. (F.D.M.)

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli J., Brattelli B., D’Angelo, Marfisi, Ranieri, Sparvoli, Ventola (31’ st Barrow, 35’ st Centorame), Orlando, Mancini (44’ st Marchionne), Camplone (26’ st Zinni).A disposizione Bompensa, Silvestri, Albanese, Diop, Braccia. Allenatore Ronci.

OVIDIANA SULMONA: Fanti, Basile (14’ st Valente), Falce (14’ st D’Alessandro), Hyseni, Del Gizzi, Di Ciccio, Lombardo, Di Giannantonio, Blanco M. (14’ st Halulli), Puglielli, Pendenza (26’ st Blanco F.). A disposizione Di Domenico, Mecomonaco, Coletti, Giallonardo, Pelino. Allenatore Bernardi.

Arbitro: Franchi di Teramo.

Reti: Ranieri 4′ pt Blanco M., 12′ pt Ranieri, 26′ pt Pendenza, 28′ pt Ranieri, 33′ pt Di Giannantonio, 37′ pt Lombardo, 40′ pt Ranieri.

Note: ammoniti Mancini, Valente, Di Giannantonio e Di Ciccio.

2 commenti riguardo “OVIDIANA SPETTACOLARE, SBANCA SAMBUCETO 4-3

  • 14 Novembre 2022 in 21:30
    Permalink

    Ma l’autore dell’articolo ha, forse, invertito qualcosa?
    Sembra che il centravanti del Sambuceto abbia fatto 4 gol…invece “solo” 3…
    Stiamo più attenti, please…
    La gara, così come è stato scritto, sembra terminata 4-4…invece che 3-4…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *