SULMONA FUTSAL, PRIMA VITTORIA ESTERNA IN SERIE B: 3-1 AD ISCHIA

Il Sulmona Futsal espugna Ischia battendo per tre reti a una la Virtus Libera Forio, pur soffrendo nel finale. Il primo tempo è di chiara marca biancorossa, tanti tiri e altrettanta sfortuna. La Virtus passa in vantaggio a metà del primo tempo con il gol di Pereira e Ginnetti pareggia dopo cinque minuti su punizione. Il Sulmona spinge in continuazione in un palazzetto di fuoco, con i tanti tifosi locali accorsi che si fanno sentire a ogni azione. Viene espulso l’allenatore della Virtus Luigi Monaco per proteste. Raggiunge in tribuna il tecnico dei sulmonesi Fonte che sconta la squalifica a causa del rosso nell’ultima partita giocata tra le mura di casa. La Virtus si fa vedere alla fine del primo tempo e il bravo portiere del Sulmona Esposito salva il risultato in più di un’occasione. Il secondo tempo ricalca il primo. Gli ovidiani fanno la partita e passano in vantaggio con Marignetti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Inevitabile la reazione della Virtus e il finale di partita è al cardiopalma. Espulsi Marlon Severo (doppia ammonizione) e il capitano Ed Dyoury (dalla panchina per proteste). Siamo negli ultimi due minuti effettivi di gioco e il Sulmona è costretto a giocare fino alla fine con l’uomo in meno. Si contano almeno un paio di salvataggi di Esposito, applaudito e apprezzato da tutto il pubblico del Palacasale con Ginnetti che chiude la partita all’ultimo minuto dopo un’azione concitata. Il Sulmona sale a 7 punti e ospiterà sabato prossimo il Forte Colleferro al Palasport Serafini. La Virtus Libera Forio è ancora fanalino di coda del girone F di Serie B con un solo punto.

VIRTUS LIBERA FORIO: Di Meglio, Curci, Colhado, Coppa, Cuomo, Fondicelli, Iacono, Manieri, Polito, Pereira, Rossi, Testa, Lubrano.

SULMONA FUTSAL: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Sulli, De Vincentis, Ed Dyoury, Veneziale, Severo, Marignetti, Ginnetti, Zappalà, Yamada.

Arbitri: Cattaneo (Civitavecchi) e Perrino (Albano Laziale).

Reti: Pereira; Ginnetti (2), Marignetti.

Note: espulsi l’allenatore della Virtus Libera Forio Monaco, Severo e Ed Dyoury.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *