UNDER 19 NAZIONALE: SULMONA FUTSAL IN CRESCITA, NONOSTANTE LA SCONFITTA

Termina 2-4 la partita dell’under 19 del Sulmona Futsal contro il Città di Chieti, disputata questa mattina al Palazzetto dello Sport Nicola Serafini, valida per la terza giornata del campionato nazionale di categoria, girone R. Il Chieti si presenta all’inizio più pericoloso e il portiere biancorosso Esposito salva il risultato e chiude la porta in un paio di occasioni, Ramunno si propone in avanti, Teleuca si fa vedere con una bella azione individuale. Il Sulmona è quindi molto propositivo. Arriva però il gol del Chieti alla metà del primo tempo con un’incursione di Petaccia che serve e porta al gol il compagno di squadra Virdis. Reagisce il Sulmona con Carinci, poi gli ovidiani reclamano un calcio di rigore. Il Chieti è più organizzato e conclude il primo tempo con la doppietta di D’Elia. Nel secondo tempo il Sulmona accorcia con Acquaviva e il portiere Esposito, più volte, si propone in avanti sfoggiando buona tecnica anche con i piedi. Acquaviva colpisce il palo, Carinci ci crede con un’occasione gol ma il Chieti, dalla metà del tempo, prende in mano la partita. Non bastano il gol di Acquaviva (doppietta per lui) che porta a -1 la sua squadra e un salvataggio sulla linea di Ramunno perché il Chieti segna e chiude il match con Di Cristofaro (distrazione difensiva dei locali). Il Sulmona però non molla, spinge supportato da altre azioni fuori porta di Esposito ma non segna più. Il Sulmona under 19, guidato dal tecnico Benjamin Fonte, cresce e in settimana si allenerà in vista della trasferta di Venafro. Classifica ancora ferma ma i giovani ovidiani la sbloccheranno presto. Una nota di merito per il capitano del Chieti, Petaccia: sentiremo presto parlare di lui.

SULMONA FUTSAL: Esposito, Carbone, Ramunno, Acquaviva, Iacobucci, Teleuca, Dall’Ara, Carinci, Accurso, Fasciani. Allenatore Fonte.

CITTA’ DI CHIETI: Mincarini, Di Lanzo, Sprecacenere, Del Grosso, Proietto, Giannini, D’Elia, Di Cristofaro, Virdis, Petaccia, Crusafio, Santarelli. Allenatore Farinacci.

Reti: Acquaviva (2); D’Elia (2), Virdis, Di Cristofaro.