2 a 3 CON LA TORRESE, NUOVO STOP CASALINGO DEL SULMONA

L’Ovidiana Sulmona cade per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche del Pallozzi. La Torrese porta a casa tre punti pesantissimi grazie al risultato di 2-3. Nonostante la buona partenza dei padroni di casa, gli ospiti passano in vantaggio al 5’ quando, dopo uno clamoroso errore difensivo di Di Ciccio, Farias si trova a tu per tu con Fanti e sigla la rete dell’ 1-0. Dopo essersi trovata sotto nel punteggio, l’Ovidiana si riaffaccia in avanti e trova subito il gol del pari: al 13’, dopo una mischia in area di rigore, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pendenza riesce a spingere il pallone in rete riequilibrando il match.  La gioia dei peligni si spegnerà qualche minuto più tardi, al 17’, quando gli ospiti si riportano in vantaggio. Dopo un meraviglioso cross di esterno destro dalla sinistra, il pallone arriva tra i piedi di Shiba che, in posizione dubbia, trafigge Fanti. L’Ovidiana però non demorde e tenta di riportare il match in parità, ma  al 38’, gli ospiti portano a tre le marcature. Shiba continua a far venire il mal di testa alla retroguardia peligna riuscendo a servire Massetti, che ripaga la fiducia del compagno realizzando la rete dell’ 1-3. Nella ripresa l’Ovidiana alza il proprio baricentro in cerca del gol del 2-3. Ciò permette alla Torrese di approfittare degli ampi spazi in campo aperto lasciati dalla difesa biancorossa, ma un super Fanti riesce più volte a salvare il risultato. Nei minuti finali i padroni di casa accorciano le distanze con Hyseni, ma è ormai troppo tardi per completare la rimonta e il match termina col punteggio di 2-3. Nonostante la pesante sconfitta l’Ovidiana dovrà subito ritrovare la concentrazione: infatti, i biancorossi saranno impegnati, questo martedì, in trasferta a Montesilvano nel match valido per la decima giornata di campionato. (F.D.M.)

OVIDIANA SULMONA: Fanti 6,5, Del Gizzi 5, Pelino 6 (9’ st Lombardo 6), Valente 5,5, Falce 6,5, Di Ciccio 5 (9’ st Blanco M. 5,5), Di Giannantonio 6,5 (20’ st Basile 6), Silvestri 5 (1’ st Pizzoferrato 5,5), Puglielli R. 7, Hyseni 7, Pendenza 7 (9’ st Bisegna 6,5). A disposizione: Di Domenico, Puglielli J., Mecomonaco, Blanco F.. Allenatore: Bernardi.

TORRESE: Montese 6,5, Nervini 5,5, Sanseverino 6, Di Federico 5,5 (43’ st Angelini s.v), Di Lallo 6, Mboup 6, Mosca 6,5, Di Francesco 5,5 (28’ st Manari 6),  Shiba 7,5 (37’ st Cellucci 5,5), Farias 8 (28’ st Mastrilli 6), Massetti 7. A disposizione: Egidio Aquiles, Ruggieri, Binchi, Di Sante, Nori. Allenatore: Cristofari

Arbitro: Battistini di Lanciano.

Reti: 5′ pt Farias, 13′ pt Pendenza, 17′ pt Shiba, 38′ pt Massetti, 45′ st Hyseni.

Note: Ammoniti Falce (OS), Pendenza (OS), Nervini (T), Mosca (T).