TOGA DI DIAMANTE PER L’AVVOCATO LUCIO SPERANZA, CERIMONIA SOLENNE A SULMONA

Cerimonia solenne questa mattina a Sulmona, nell’auditorium della SS. Annunziata, per il conferimento delle onorificienze ai decani del Foro Ovidiano, organizzata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Alla presenza della presidente del Consiglio Nazionale Forense, Avvocato Maria Masi, massima carica istituzionale dell’Avvocatura italiana, sono stati premiati dieci Avvocati. Sei sono stati insigniti della Toga d’oro per i quarant’anni di professione forense (Luciano Angelone, Ezio Colaiacovo, Edoardo Di Loreto, Anna Iannozzi, Francesco Miraldi e Francesco Zurlo) 3 della medaglia per i 50 anni (Delio Guido, Michele Faraglia e Lando Sciuba), infine, la Toga piĆ¹ prestigiosa, quella di Diamante ĆØ stata conferita all’Avvocato Lucio Speranza per i suoi settant’anni di iscrizione all’Albo degli Avvocati.
Nel corso della cerimonia, molto emozionante e partecipata, alla quale hanno presenziato le istituzioni forensi (i Presidenti degli altri Ordini abruzzesi) amministrative (il Sindaco di Sulmona), giudiziarie (Presidente e Procuratore del Tribunale) e politiche del territorio, fra le quali i Parlamentari Di Girolamo, Sigismondi, Liris e Fina, il Presidente dell’Ordine Forense Avvocato Luca Tirabassi ha letto, fra gli altri, un messaggio di saluto inviatogli dal presidente della Regione Marco Marsilio, nel quale si ribadisce l’impegno prioritario per la salvaguardia del Tribunale di Sulmona e degli altri presidi abruzzesi a rischio soppressione.
Lo stesso presidente Tirabassi ha rinnovato il proprio invito a tutte le forze politiche, sia di Governo che di opposizione, a mantenere gli impegni assunti per scongiurare la soppressione del Tribunale di Sulmona, che continua ad operare in piena efficienza a tutela dei cittadini e delle imprese del circondario, e degli altri presidi sub provinciali. Impegno prontamente raccolto dagli onorevoli presenti.