CIAK SUL GRAN SASSO PER IL FILM SU ENZO FERRARI

Si accendono i motori d’epoca sulle strade del Gran Sasso D’Italia con Michael Mann alla regia per il film “Ferrari” e Patrick Dempsey alla guida della rossa di Maranello. Arriva un cast internazionale nel Parco nazionale del Gran Sasso d’Italia e Monti della Laga per girare la storia dell’edizione 1957 della storica corsa Mille Miglia. Un anno travagliato per Enzo Ferrari e Piero Taruffi, che al volante della Ferrari 315s vinse quell’edizione, segnata dall’uscita di strada vicino a Guidizzolo, con la morte di de Portago e nove spettatori.

PATRICK DEMPSEY

Tra i nomi del cast oltre al dottor Stranamore di Gre’s Anatomy, nei panni di Taruffi, Penelope Cruz, Adam Driver, Shailene Woodley, Sarah Gadon, Cristian Bale, Gabriel Leone e Lino Musella. La troupe girerĆ  delle scene sulla strada che va a Campo Imperatore, dal lato Fonte Cerreto e Montecristo, nel Comune dell’Aquila e a Santo Stefano di Sessanio. Le riprese, previste dal 20 al 27 ottobre, coinvolgeranno circa 300 persone di troupe. Stando ai numeri, questo film risulta uno due piĆ¹ grandi girati sul Gran Sasso.

Ci sono 30 mezzi tecnici e 15 macchine da gara del 1957. In una scena, una delle auto dovrebbe finire fuori strada e simulare il tragico incidente che macchiĆ² di sangue la vittoria di quella Milla Miglia. La societĆ  produttrice “Welcome to Italy”, con il supporto territoriale dell’esperta di produzioni cinematografiche e tv Sonia Fiucci, ha scelto il Gran Sasso per la bellezza paesaggistica, ma anche per la competitivitĆ  nell’accoglienza, da parte degli Enti e della gente. La presenza d’eccellenza per il mondo del cinema ĆØ il monumento della regia di Hollywood Michael Mann, che ha diretto tra gli altri: Public Enemies con Johnny Depp, Collateral con Tom Cruise e L’ultimo dei mohicani con Daniel Day-Lewis.Ā