PRATOLA, L’AGIR BLOCCA LA GARA DEI RIFIUTI, LA MINORANZA SPINGE PER AFFIDARE IL SERVIZIO AL COGESA

L’autorità di Gestione dei Rifiuti regionale (A.G.I.R.) ha VIETATO, al Comune di Pratola Peligna di continuare la procedura della gara per l’appalto della gestione dei rifiuti.
Il Comune, nonostante un inutile tentativo di difesa, ha annullato la gara già pubblicata, in via di auto-tutela. Lo rendono noto i consiglieri comunali d’opposizione Caterina Di Simone e Enzo Margiotta sottolineando che in 18 mesi di proroga del servizio, il Comune ha liquidato alla ditta che si occupa dei rifiuti, 1,2milioni di euro.
”Qualcuno pensa che i ritardi nel preparare la gara siano dovuti alla Vostra volontà di mantenere la Ditta attuale per ovvi motivi elettorali, altri pensano che eravate impegnati con la variante al P.R.G. sui Vostri terreni da trasformare da agricoli in edificabili. In ogni caso, noi cittadini pagheremo i danni – affermano i due esponenti dell’opposizione – “Ora, per la Legge, potrete affidare il servizio rifiuti a Cogesa, in caso contrario continuerete a dare centinaia di migliaia di euro pubblici senza gara, in attesa del nuovo Gestore, scelto da AGIR. Non potete continuare ad arricchire Diodoro con soldi pubblici e senza alcun confronto con altre offerte”.
“Fatto da Voi il danno, proponiamo di affidare il servizio a Cogesa, Società in house di tutti noi Cittadini di Pratola Peligna, dove lavorano tanti nostri compaesani e, stante la clausola sociale, lavoreranno gli attuali dipendenti addetti al servizio – incalzano Margiotta e  Di Simone “Non fomentate quei ragazzi dicendo loro che saranno licenziati, è falso. E’ vero, invece, che a Cogesa avranno più tutele, maggiori diritti ed anche migliori stipendi, oltre naturalmente ad un servizio ottimale.
Così facendo – concludono – oltre ai danni per i Cittadini, si ridurranno anche le possibilità di azioni da parte della Corte dei Conti, e non solo.

One thought on “PRATOLA, L’AGIR BLOCCA LA GARA DEI RIFIUTI, LA MINORANZA SPINGE PER AFFIDARE IL SERVIZIO AL COGESA

  • Ma l’AGIR se esiste veramente non potrebbe aiutare a gestire il Cogesa come si deve invece di preoccuparsi di stupidate ????? Lo sanno che L’Aquila non differenzia e manda tutti i suoi rifiuti a Sulmona a un prezzo inferiore a quello che pagano il resto dei comuni????
    Non posso credere che l’AGIR esista e che pure non sia al corrente della situazione degli impiegati alla Cogesa i quali sono per tre quarti in malattia e così mal gestiti.
    Auguroni a tutti

I commenti sono chiusi