DERBY SULMONA L’AQUILA AL PALLOZZI, SI VA VERSO IL TUTTO ESAURITO

E’ iniziato il conto alla rovescia verso la grande sfida tra Ovidiana Sulmona e L’Aquila di domenica prossima al Pallozzi. Una sfida molto sentita contro che rappresenta il big match della settima giornata del campionato di Eccellenza. I biancorossi sono reduci dai tre punti conquistati a Nereto, fondamentali per rimanere in scia della capolista Giulianova, mentre i rossoblù hanno liquidato con un netto successo la Santegidiese. Due risultati importanti per arrivare nel migliore dei modi alla supersfida di domenica prossima allo stadio Francesco Pallozzi. Allo stadio Pallozzi è previsto il pubblico delle grandi occasioni e l’Asd Ovidiana Sulmona ha indetto la giornata biancorossa, quindi non saranno validi gli abbonamenti. A Sulmona è partita oggi la prevendita dei biglietti, al costo di 10 euro, alla pizzeria La Piazzetta, in piazza Carlo Tresca, e a Ciesse Intermediazioni, in via Alcide De Gasperi.

giornata biancorossa

Per tutti è stato stabilito il prezzo unico mentre potranno entrare gratis i ragazzi fino a 14 anni. Sono circa 200 i biglietti a disposizione dei tifosi aquilani che verranno sistemati nel settore delle gradinate. Ma per accedere allo stadio, i sostenitori rossoblù,  dovranno munirsi del biglietto che dovrà essere acquistato entro la serata di sabato nella prevendita messa in atto all’Aquila al bar Racing & Tutti Qui da Stefy in via della Crocetta perché il botteghino resterà chiuso. Alla vigilia del match c’è molto fermento sia a Sulmona che all’Aquila, grazie anche ai risultati di entrambe le squadre che hanno aiutato a riportare la gente allo stadio. Tutti vorranno vivere le emozioni del grande giorno del derby che torna al Pallozzi dopo trent’anni e catalizza le attenzioni delle due città.

Derby Sulmona – L’Aquila

L’ultimo scontro tra Sulmona e L’Aquila risale 1992. Era l’8 novembre, quando Sulmona e L’Aquila si sono affrontate al Pallozzi per l’ultima volta. Si giocava il campionato Interregionale e la partita finì in pareggio per 2-2. Gli aquilani passarono in vantaggio al 35’ del primo tempo con Naso su rigore e al 12’ della ripresa Sansonetti, dal dischetto, trovò il pareggio per i sulmonesi. Ancora avanti L’Aquila un minuto dopo con la rete di Montarani, venne ripresa nuovamente dal Sulmona, grazie al gol al 42’ di Graciotti. Per domenica è previsto il tutto esaurito allo stadio Pallozzi e dalla società invitano tifosi locali e ospiti di recarsi allo stadio con largo anticipo per evitare code e assembramenti. “E’ un appuntamento con la storia molto importante per tutti coloro che sono cresciuti con le partite più epiche del Sulmona calcio, come il derby con L’Aquila”, afferma il presidente biancorosso Oreste De Deo. “Giocheremo questa sfida nelle migliori condizioni possibili dopo l’ottimo avvio di campionato. Per noi che siamo una neopromossa, ottenere 16 punti nelle prime sei giornate vuol dire che siamo andati oltre le più rosee aspettative. Questo ci dà la forza per affrontare L’Aquila nel migliore dei modi”. “Vogliamo che il pubblico si stringa attorno all’Ovidiana Sulmona e venga numeroso allo stadio”, conclude De Deo. “Dovrà essere l’occasione per dimostrare, ancora una volta, l’attaccamento dei sulmonesi e degli sportivi del centro Abruzzo ai colori biancorossi. Poi il resto lo farà la squadra”.