OSPEDALE DI SULMONA, PAZIENTE RINGRAZIA IL PERSONALE: PROFESSIONALITA’, UMANITA’ E DISPONIBILITA’

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Si sentono spesso storie di malasanità e malcontento sul funzionamento del servizio sanitario. Purtroppo le lamentele non risparmiano neppure l’ospedale di Sulmona. Per questo ho deciso di esprimere pubblicamente la mia gratitudine al personale del nosocomio cittadino, dove sono stata ricoverata poco tempo fa.

Senza dilungarmi sui dettagli della mia vicenda personale, vale forse la pena aggiungere che sono una ottantenne cittadina sulmonese, che ha dovuto far ricorso all’assistenza del nostro presidio ospedaliero. Professionalità, umanità e disponibilità sono le parole attraverso le quali posso sintetizzare quello che ho trovato nella struttura, a partire dal Pronto Soccorso fino al reparto di Medicina dove sono stata ricoverata per circa un mese. Personale competente, pronto ad affrontare tutte le evenienze e, al contempo, contraddistinto da umanità, elemento quanto mai importante in una struttura, come quella ospedaliera, nella quale si ha a che fare con la malattia, i dubbi e le preoccupazioni dei pazienti e dei familiari, ancor più in un momento sanitario delicato come quello che stiamo ancora vivendo, a causa del Covid-19, che ancora costringe ad attenzioni particolari nelle visite ai degenti.

A tutto il personale medico e paramedico che ho incontrato e che mi ha assistito, dal mio arrivo in ospedale fino al momento delle mie dimissioni, va il mio personale ringraziamento. Non faccio nomi per non correre il rischio di dimenticare nessuno, ma davvero a tutti, dai responsabili dei reparti ai dirigenti medici, agli infermieri, al personale di assistenza socio-sanitario, va la mia gratitudine. In ciascuno ho trovato una grande competenza e professionalità, mai separata da quella gentilezza e umanità necessarie per affrontare e superare la sofferenza e i momenti di difficoltà che inevitabilmente caratterizzano l’esperienza di un ricovero in ospedale.

Ho deciso di scrivere questo messaggio agli organi di stampa, anziché un semplice biglietto privato, per evidenziare pubblicamente quanto l’ospedale di Sulmona rappresenti, oltre che un servizio fondamentale per la comunità di un intero territorio, non solo della città, un centro di eccellenza per quanti ad esso si rivolgono, un centro sanitario che merita la massima attenzione e tutela anche da parte del mondo politico.

Cordiali saluti

  Rina Di Giannantonio

One thought on “OSPEDALE DI SULMONA, PAZIENTE RINGRAZIA IL PERSONALE: PROFESSIONALITA’, UMANITA’ E DISPONIBILITA’

I commenti sono chiusi