CORSE SOPPRESSE TUA, D’ANDREA AL PRESIDENTE DE ANGELIS: NAVETTA SULMONA AVEZZANO NON E’ IDEA FANTASIOSA, IL TRASPORTO PUBBLICO VA GARANTITO

“Non capisco perché il presidente dell’azienda regionale di trasporti Tua, Gabriele De Angelis, abbia definito fantasiosa la mia proposta di bus navetta per collegare Sulmona e Avezzano”. Lo afferma l’assessore ai Trasporti, Attilio D’Andrea, prossimo ad incontrare lo stesso neopresidente della Tua, dopo la soppressione delle corse bus che ha penalizzato il Centro Abruzzo, aggravandone l’isolamento. “La tratta Sulmona Avezzano non è commerciale ma finanziata con fondi pubblici, da Regione e Stato – ricorda D’Andrea – l’istituzione di corse navetta risolverebbe i problemi attuali, a carico degli utenti peligni e delle altre aree interne. Non dimenticando che il trasporto pubblico locale è diritto che va garantito ed in questo caso invece non è garantito”. “Inoltre il sabato non ci sono corse – riprende l’assessore – mentre la domenica una corsa per la capitale c’è alle 15. Un orario che provoca disagi ai pendolari, che praticamente devono anticipare il rientro nella capitale, nel primo pomeriggio della domenica o essere costretti a prendere il treno o un mezzo privato”. “Un orario inutile sia per chi voglia trascorrere una giornata a Roma, perchè arrivando alle 17.30 nella capitale la giornata è di fatto conclusa – obietta D’Andrea – come pure mette a disagio studenti e lavoratori pendolari, come detto”. “Piuttosto fantasiosa mi sembra invece la soluzione alternativa, proposta dal presidente De Angelis e che non è a portata di mano, quella dei treni della Tua. De Angelis dovrebbe chiarire quando realizzerà questi progetti, di trasferire le corse su gomma sul trasporto ferroviario. Su questo sia più chiaro” conclude D’Andrea.

2 pensieri su “CORSE SOPPRESSE TUA, D’ANDREA AL PRESIDENTE DE ANGELIS: NAVETTA SULMONA AVEZZANO NON E’ IDEA FANTASIOSA, IL TRASPORTO PUBBLICO VA GARANTITO

  • 15 Settembre 2022 in 13:46
    Permalink

    oh signore..mio che menti che idee..super ingegnose…ci facciamo ridere dietro,per fortuna tutto ciò finira il 25 settembre..e si auspica che il sindaco rimoduli le deleghe…

    Risposta
    • 16 Settembre 2022 in 14:02
      Permalink

      Mentre la sua genialità, cosa le suggerirebbe di proporre per aumentare le corse da e per Roma e per contrastare il muro di gomma regionale?

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.