MORRONESE, COLPO IN DIFESA: ARRIVA MURAZZO
Gabriele Murazzo è un nuovo calciatore della Morronese. L’esperto difensore, classe 1989, ha raggiunto l’accordo con la società del presidente Costantino Cianfaglione per il prossimo campionato di Seconda Categoria. Proviene dalla Valle Peligna, dove ha disputato la scorsa stagione in Promozione, ma vanta un curriculum importante con una presenza anche in C1 nella stagione 2007/08 con il Martina. Nato in provincia di Taranto, Murazzo ha disputato tre campionati nell’Eccellenza molisana, due con il Campobasso ed uno con l’Aurora Ururi. In Abruzzo arrivò nel 2011 per giocare con il Pacentro in Promozione e, negli anni successivi, in Prima Categoria con la Centerba Toro Tocco ed in Eccellenza con il Guardiagrele. Trasferitosi definitivamente a Raiano per questioni affettive, Gabriele Murazzo ha giocato con i raianesi per sette stagioni fino al 2020 e superando la soglia delle 200 presenze in campionato con 20 gol realizzati che, per un difensore, non sono pochi. Nella scorsa stagione interrotta dopo poche giornate per il Covid, è stato al Popoli in Prima Categoria per poi far ritorno a Raiano, collezionando nello scorso campionato 28 presenze con la maglia della Valle Peligna.
“Mi appresto ad iniziare la mia sedicesima stagione in carriera ed ho scelto di giocare con la Polisportiva Morronese perché l’allenatore Pasquale Rossi mi ha fortemente voluto, facendomi sentire un giocatore importante e al centro del progetto”, afferma Murazzo, “ho conosciuto il presidente Costantino Cianfaglione che, con il suo entusiasmo e la sua creatività, rispecchia l’ambizione dell’intera società che vuole ben figurare nel prossimo campionato. In passato ho giocato con Liberatore, Palombizio e Pallozzi, che reputo giocatori di categoria superiore e credo che insieme ai giovani locali, sia stata allestita una squadra competitiva per poter portare in alto il nome di Bagnaturo”, conclude.
Soddisfazione viene espressa dal presidente Cianfaglione: “Un grande acquisto ma soprattutto un grande professionista con tanta umiltà e voglia di mettersi a disposizione completamente per questa nuova stagione che ci accingiamo a cominciare, dopo anni molto difficili e complicati per via del Covid. Un girone nuovo Chieti-Pescara, nuove sfide che ci stimolano a far meglio sempre con il sorriso e lealtà sportiva caratteristiche ormai da anni nel nostro DNA. Un ringraziamento ai ragazzi alla società e al mister che tanto ci ha dato e continua a darci: un vero vulcano carico di energia positiva. Forza Morronese”, conclude Cianfaglione.