TUTTO PRONTO A PACENTRO PER ACCOGLIERE I BIANCAZZURRI DI MEMUSHAJ

Il campo è in perfette condizioni per ospitare domani a Pacentro la sesta edizione del Memorial Tonino Angelilli, triangolare di calcio che vedrà la partecipazione straordinaria della Primavera del Pescara allenata da Ledian Memushaj.

Calcio d’inizio alle 17 per la prima partita che vedrà subito in campo gli adriatici contro il San Gregorio, squadra del campionato di Promozione. La perdente affronterà nella seconda partita il Luco, altra squadra di Promozione. Per gli organizzatori, ed in particolare per Paolo Angelilli (figlio del compianto Tonino), sarà un onore avere la Primavera del Pescara che torna in Valle Peligna a distanza di venti anni quando, nel 2002, partecipò allo stadio Pallozzi di Sulmona al Memorial Michele Giovannelli.

Gli sportivi potranno ammirare da vicino i baby biancazzurri e Memushaj che, al suo debutto come allenatore, è amato dai tifosi per essere stato il calciatore straniero con più presenze nella storia del Pescara.

Ledian Memushaj

Era un centrocampista dalla forte personalità, che ha giocato nel ruolo di regista, ma capace anche di giocare come trequartista, grazie alla buona visione di gioco e alla spiccata duttilità. Dotato tecnicamente, si è sempre dimostrato molto abile calciando verso la porta con entrambi i piedi essendo ambidestro. Inoltre è stato un ottimo tiratore dei calci piazzati. Arrivò al Pescara nel settembre 2014 e il 28 ottobre segnò su rigore il suo primo gol, nel pareggio per 1-1 contro il Bari. In quella stagione giocò in totale 35 partite e segnando 7 gol, piazzandosi 10º nella Top 15 dei centrocampisti di Serie B. Con il Pescara l’anno successivo raggiunse la promozione in serie A e nei play off disputò due gare nella finale con il Trapani saltando la prima gara di Euro 2016 con la nazionale albanese. Nella massima serie realizzò la sua prima rete alla 14ª giornata della stagione 2016/2017 contro la Roma, nella sconfitta per 3-2, con un preciso sinistro. Nel 2017 andò in prestito al Benevento per poi tornare al Pescara nel 2018. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato gli è stato affidato l’incarico di allenatore della formazione Primavera dei biancazzurri. E’ tutto pronto, dunque, a Pacentro per l’avvincente triangolare che si svolge ogni anno nel fine settimana successivo al Ferragosto. L’ingresso è libero. Alle 16 è previsto l’arrivo delle squadre per iniziare a giocare alle 17, nel ricordo di Tonino Angelilli, fondatore e storico presidente del Pacentro Calcio.