CAMPLI, TUTTO PRONTO PER IL CAMPIONATO OPEN AMATORIALE DI CICLISMO

Nel pieno dell’estate riprende in grande stile l’attività organizzativa del Team Go Fast che, per domenica 17 luglio, propone un inedito evento nel panorama amatoriale: il Campionato Nazionale Open Amatori a Sant’Onofrio di Campli, evento presentato ufficialmente alla sala consiliare della Provincia di Teramo. Una gara che non mancherà di entusiasmare non solo gli atleti che parteciperanno ma tutti coloro che seguiranno la manifestazione grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale di Campli, in collaborazione con l’Acsi Teramo e con il Team Go Fast Event.

Team Go fast Di Giuseppe, Corona, Rapini e Di Giovanni

Il settore amatoriale è gestito da più enti a livello nazionale e l’appuntamento di Sant’Onofrio di Campli permetterà ad alcuni atleti di conquistare per la prima volta in assoluto un titolo nazionale congiunto tra tutti i tesserati degli enti di promozione sportiva e della Federazione Ciclistica Italiana, con annessa maglia celebrativa di chi si aggiudicherà il titolo in ogni categoria (13 in totale).

Il percorso di gara è a forma di otto ed interessa non solo Sant’Onofrio di Campli ma anche Villa Camera, sulla falsariga del tracciato allestito in occasione della prima tappa del Giro dei Borghi: un circuito di 15 chilometri da ripetere cinque volte per tutte le categorie amatoriali.

Il portale di riferimento per le iscrizioni (prorogate a venerdì 15 luglio fino alle 21:00) è il sito di My Race Result al link my.raceresult.com/202051

Luca Corona, consigliere delegato allo sport della Provincia di Teramo: “Porto i saluti del presidente Diego Di Bonaventura, la Provincia è aperta a queste iniziative che conciliano lo sport e la promozione del nostro territorio tra mare, borghi e montagne. Da parte nostra massima disponibilità, nonostante le problematiche economiche del momento che stiamo attraversando a livello globale e anche per quel che riguarda la sistemazione e la messa in sicurezza delle strade. L’appuntamento del 17 luglio porterà sulla nostra provincia 250 atleti, un volano per il turismo e per tutte le nostre risorse paesaggistiche”.

Di Giuseppe

Agostino Rapini, delegato allo sport per il Comune di Campli: “Ringraziamo la Provincia di Teramo, il Team Go Fast e l’Acsi Teramo che, con un grande e capillare lavoro di squadra, sono riusciti a portare un’altra grande manifestazione sportiva che conta 250 atleti con i rispettivi familiari e gli accompagnatori a godersi le bellezze del nostro territorio provinciale. Con un semplice giro in bicicletta nelle nostre zone si possono osservare il mare, le colline e le montagne. Il ciclismo è radicato nel nostro comune principalmente nella contrada di Sant’Onofrio che è diventata il volano di questo imponente evento dopo le felici esperienze con il passaggio della Tirreno-Adriatico nel mese di marzo e, di recente, la gara juniores disputata in memoria dell’indimenticato campione Antonio Franchi”.

Andrea Di Giuseppe, presidente del Team Go Fast: “Per fare un grande evento l’impegno è enorme e non può mancare il supporto dell’amministrazione comunale di Campli, della Provincia di Teramo e del comitato Acsi Teramo ai quali rivolgo il mio personale ringraziamento a nome di tutto il Team Go Fast. Stiamo contando i giorni, i tempi organizzativi sono molto stretti ma faremo grandi cose per offrire uno spettacolo memorabile ”.

Raffaele Di Giovanni, responsabile ciclismo per conto di Acsi Teramo: “Grazie al Comune di Campli e alla Provincia di Teramo per averci aiutato sia con il Giro di Borghi che con il Campionato Nazionale Open per amatori. È una gara aperta agli amatori di tutti gli enti, chi vince in ogni categoria si aggiudica il titolo nazionale. Un plauso va anche al Team Go Fast per la magistrale organizzazione dell’evento”.

PROGRAMMA DOMENICA 17 LUGLIO

Ritrovo alle 7:30 in via Mirabilii a Sant’Onofrio di Campli.

Prima partenza alle 9:00 per le categorie gentleman A/B, supergentlemen A, supergentlemen B, donne A/B/C con annessa premiazione prevista alle 13:00 circa.

Seconda partenza alle 15:30 per le categorie junior, senior A/B e veterani A/B con relativa premiazione prevista alle 19:00 circa.

credit fotografico Erwin Benfatto