E’ MORTO GIOVANNI DEL SIGNORE, STORICO IL SUO NEGOZIO TELETECNICA

Un commerciante che fu pioniere delle forniture di elettrotecnica nel suo negozio in via Mazzara. Si è spento oggi Giovanni Del Signore, 88 anni, che fu titolare, con Salvatore Cantelmi, del negozio Teletecnica. Del Signore viene ricordato da tutti come persona di grande educazione e riservatezza, che si è dedicato con tutto sè stesso alla famiglia e al lavoro. Nel dicembre scorso ebbe un incidente in casa e da quel momento non si è più ripreso. Lascia la moglie Giuliana ed i figli Massimo, titolare di una ditta di elettricità e Antonello, titolare di un esercizio Tim. I funerali saranno celebrati domani, 20 giugno, alle 15.30, nella chiesa di Cristo Re.

  • 19 Giugno 2022 in 20:17
    PermalinkCity name (optional, probably does not need a translation)

    Il negozio Teletecnica, fu veramente l’antesignano della tecnologia per Sulmona, e per correttezza, lo ricordo unitamente a non più di una paio di altri negozi (telefonia, articoli hi-fi, componenti elettronici e fotografia), negozi “pionieri”che hanno fatto letteralmente la storia tecnologica in questo campo per la città, e lo dico con tanta malinconia e magone.
    Ricordo i passaggi continui nella bella e lunga doppia vetrina interna di Via Roma come sul via dei Sangro, vicino al Pacifico, dove da ragazzino restavo incantato ad ammirare i primi pc con i monitor a tubo catodico a fosfori verdi o gli stereo a colonna, o le sfere di vetro e le luci colorate a tempo di musica o ancor di più i primi orologi a quarzo della Casio, che per non giovincelli erano all’epoca, il sogno più abbordabile da farsi comprare dai genitori.
    Sarà una frase fatta e sarà (spero) valida per ogni generazione a venire ma è proprio vero che “altri tempi, altri uomini”
    Condoglianze alla famiglia.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.