SIMONE OTTAVIANI CAMPIONE ITALIANO DI SALTO IN ALTO TRA I CADETTI

Come gli antichi onoravano i trionfatori delle Olimpiadi così gli alunni e gli insegnanti della scuola “Capograssi” hanno voluto tributare gloria a Simone Ottaviani, l’alunno della 3B che si è laureato vice campione d’Italia nel salto in alto per la categoria cadetti. Con una piccola cerimonia a sorpresa tutti gli alunni della sua scuola hanno voluto manifestare la loro gioia per l’eccezionale risultato conseguito da Simone alla fase nazionale di atletica leggera dei campionati studenteschi che si è tenuta nei giorni scorsi allo stadio Adriatico Cornacchia di Pescara.
All’arrivo a scuola Simone è stato accolto dai suoi compagni chehanno intonato l’inno d’Italia. A rendergli onore la Dirigente scolastica Domenica Pagano e l’assessore allo sport del comune di Sulmona Attilio D’Andrea

Simone Ottaviani, l’assessore allo sport Attilio D’Andrea e la dirigente scolastica Domenica Pagano

Riconoscimenti sono stati attribuiti anche agli alunni: Riccardo Carrozza, Matteo Omogrosso, Lorenzo Sito, Matteo Tiriticco e Lorenzo Antonio Tanturri che insieme a Simone hanno fatto parte della staffetta 4×80, giunta al quarto posto in classifica. Un ringraziamento è stato fatto anche all’alunno Andrea Di Padova che, pur qualificandosi alle regionali, non ha potuto partecipare alla fase nazionale a causa di un infortunio.

La squadra di atletica della “Capograssi”, preparata dalla professoressa Alessia Sardellone, si è distinta per aver conseguito l’ottavo posto nella classifica nazionale.

 

 

 

 

 

 

Un pensiero su “SIMONE OTTAVIANI CAMPIONE ITALIANO DI SALTO IN ALTO TRA I CADETTI

  • 5 Giugno 2022 in 08:58
    Permalink

    Signori Vice Campione Italiano a Livello Regionale!!!! Basta per favore o vogliamo dargli anche le chiavi della Citta’? E’ stato bravo ma finiamola.

I commenti sono chiusi