FABRIZI: ECCO L’ELENCO DELLE OPERE EREDITATE DALL’AMMINISTRAZIONE DI NINO, NULLA DI FANTOMATICO

“Il sindaco Antonella Di Nino è abituata alle narrazioni fantasmagoriche del suo operato, qualche volta anche mistificatorie. Tanto è abituata alla sua narrazione che non riesce più a distinguere il vero dal falso. Addirittura, afferma di aver ereditato dalla precedente giunta solo opere incompiute, indicando tutto come fantomatico o come semplici pezzi di carta e cita a caso il suo lavoro su strade, verde, sport, opere pubbliche ecc. forse avrebbe voluto avere già tutto bello e pronto? E ci ha sfidato a dire quali sono queste opere che ha ereditato. Noi vorremmo occupare il tempo a spiegare il nostro Progetto di rinascita dei quartieri abbandonati a se stessi, ma se continua a narrare le sue gesta di eroina “senza macchia e senza paura” allora è venuto il momento di fare un “inventario” pubblico, portato alla conoscenza di tutti i nostri concittadini, dell’eredità che il sindaco Di Nino ha effettivamente avuto in consegna dalla amministrazione De Crescentiis. Un semplice elenco che non ha bisogno di commenti aggiuntivi ma solo di attenzione.
1) Asilo nido antisismico;
2) municipio antisismico;
3) parcheggio presso la stazione di Pratola Superiore;
4) parcheggio in Via Benedetto Croce;
5) palazzina pubblica (Ater) da 12 appartamenti con annesso centro polifunzionale a
disposizione del Comune con finanziamento del 2008;
6) auditorium completato per impianti e sistemi di sicurezza (attendiamo la sua apertura al
pubblico);
7) Casa della Musica;
8) ben 29 strade riqualificate e messe in sicurezza;
9) 20 milioni di euro per la ricostruzione post sisma 2009 per circa 60 cantieri;
10) 7 milioni di euro per la realizzazione del nuovo Polo Scolastico; (ricordiamo ancora bene la
contrarietà dello stesso sindaco Di Nino sul polo che dichiarò in campagna elettorale che avrebbe bloccato quest’opera e avrebbe risolto il problema delle scuole in 10 minuti).
11) 150 mila euro per la demolizione dell’ex Itis, al posto del quale sorgerà il nuovo polo
scolastico;
12) 250 mila euro per la riqualificazione di Via Nazario Sauro (gara già espletata…attendiamo
l’inizio dei lavori);
​13) 2 varchi elettronici per la regolazione dell’accesso alla ZTL (attendiamo la loro accensione);
14) 25 pali di pubblica illuminazione a costo zero per l’amministrazione per servire i residenti
nelle zone periferiche del nostro territorio (attendiamo la loro installazione);
15) 2 foto-trappole per riconoscere e sanzionare gli autori delle discariche selvagge;
16) 3 unità di personale in più. 1 agente di polizia locale – 1 istruttore amministrativo – 1 tecnico per la creazione di un settore “Urbanistica” finora mai esistito a Pratola.
17) Servizio di raccolta “porta a porta”, con Pratola da anni ai vertici delle classifiche nazionali per
percentuali di differenziata. Progetto realizzabile grazie all’impegno dei pratolani e alla
gestione virtuosa del bilancio con il rispetto del patto di stabilità.
18) Centro diurno per l’Autismo e residenziale psichiatrico;
19) Residenza per Anziani, completamente finanziata con 3 milioni di euro. Al riguardo va ricordato che il sindaco Di Nino non solo
cambia struttura ma dona l’ex scuola di Valle Madonna alla Asl, quando inizialmente era previsto il comodato d’uso e quindi la struttura sarebbe rimasta di proprietà comunale. A Valle Madonna e non nelle ex scuole medie, così che la struttura passa da 60 a 20 unità.
20) Progetto di riqualificazione del cimitero, suddiviso in quattro lotti che oltre alla realizzazione di nuovi loculi ed aree per cappelle ha consentito la riqualificazione e la manutenzione delle strutture esistenti. L’attuale amministrazione in realtà ha seguito il lavoro dell’ufficio
tecnico sulle procedure di gara.
Conservate questo elenco così potrete sempre ricordare la verità; da parte nostra continueremo a dire ai concittadini pratolani cosa vogliamo fare e quali sono le nostre proposte di programma per la futura amministrazione comunale a partire dalla Rigenerazione Urbana, dalla Transizione Energetica e tanti altri interventi con finanziamenti europei. Ma anche, soprattutto i piccoli interventi quotidiani dalla pulizia delle strade, al verde pubblico, alla manutenzione delle strade di campagna e dei sentieri ciclabili.
Se queste cose vi sembran poche…”. E’ quanto dichiara Alfonso Fabrizi, candidato sindaco della lista Pratola Città Futura.fav