I RAGAZZI DEL VICO FANNO INCETTA DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI STUDENTESCHI PROVINCIALI

Portano a casa molti podi le due squadre, femminile e maschile, del liceo Giambattista Vico di Sulmona. Nelle gare che si sono tenute presso l’impianto sportivo dell’Incoronata, le ragazze allenati dalle prof Antonella Zarrillo e Sonia Indiciani hanno ottenuto i primi posti in quasi tutte le specialità.

Straordinaria ed emozionante la performance di due alunni con disabilità.
Un importante risultato sì ma che va ben oltre quello “sportivo” , segnale che a vincere sono l’inclusione,la valorizzazione delle individualità e la voglia di stare insieme,tutti uniti,senza distinzione di sorta. Altre ragazze del Vico,allenate dalla professoressa Sciarra hanno vinto la fase  regionale di Trail-0 e il 23 maggio andranno in Trentino per la fase Nazionale.
La squadra: Roberta Marchetti, Katia De Panfilis, Sarà Bisca, Vanessa Ventresca Vanessa e Nicol La Capruccia.
Squadra femminile: Giulia Cutarella 100 m, Aurora Paolini peso, Federica Cavallaro 1000 m, Mariastella Passeri salto in lungo, Verena 100hs,
Miriam Miriam Di Rienzo, salto in alto. Staffetta 4×100 D’Elideo/ Di Rienzo/ Passeri/Cutarella. Squadra maschile: Michele Terrera alto, Yuri Zappone 100 m, Alessandro Pesce staffetta con diversamente abili, Nicholas De Angelis 100hs, Giuseppe Iengo staffetta, Giuseppe Piccone staffetta,
Turgai Memedi, Rocco Tofano 1000 m, Nicolò Dall’Ara peso, Salvatore Parente lungo e staffetta, Valerio Sinibaldi 100 m e staffetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.