CALCIO A 5, L’UNDER 15 DELLA VALLE PELIGNA VINCE LA COPPA ABRUZZO

L’Asd Valle Peligna festeggia i propri ragazzi dell’under 15 di calcio a 5 che hanno vinto con merito la Coppa Abruzzo. Nella finale al Palaroma di Montesilvano c’è stato il successo per 7-5 contro la Vigor Lanciano grazie alle quattro reti di Gianluca D’Ortenzio, alla doppietta di Stefano Camassa ed al gol di Martina Di Cioccio.

E’ stata una gran bella partita contro una squadra ben strutturata a livello di calcio a 5 ma i peligni sono riusciti a giocare alla pari. Dopo un approccio un po’ timoroso, a prevalere è stato il gruppo della Valle Peligna che ha sempre condotto la gara, riaccesa nel finale con il 7-5 ottenuto negli ultimi minuti grazie ad una migliore forza fisica per la presenza in squadra di elementi che militano anche nel calcio a 11.

“E’ un risultato fondamentale per cominciare a creare vere e proprie scuole di calcio a 5 per far crescere i giovani da poter avviare non solo al futsal ma anche al calcio a 11 in base alla nuova riforma. E potrebbe essere un modo per permettere al Sulmona Futsal, vicinissimo alla serie B, di avere piccole realtà come la nostra dove poter carpire i giovani”. Afferma l’allenatore Innocenzo Pizzica che ha guidato i ragazzi dell’under 15 verso il successo in Coppa Abruzzo insieme a Giovanni Di Giannantonio e Michele Giannantonio. “Dedichiamo questa vittoria al responsabile regionale del calcio a 5 Salvatore Vittorio. E’ stato lui a darci l’input per costruire una squadra under 15 che ha vinto poi la Coppa Abruzzo. Siamo grati per il suo coraggioso impegno verso il nostro territorio finalizzato a far crescere il movimento del futsal”. Conclude Pizzica.

Una giornata da incorniciare per la società della Valle Peligna, presieduta da Simone Tofano, che si è conclusa in maniera trionfale con la Coppa alzata da Martina Di Cioccio che ha partecipato ad un campionato maschile con successo e segnando anche un gol nella finalissima.

Ecco i ragazzi della Valle Peligna vincitori della Coppa Abruzzo: Giuseppe Di Cioccio, Stefano Spaczil, Davide Casasanta, Mattia Galli, Daniele De Amicis, Gianluca D’Ortenzio, Martina Di Cioccio, Jacopo Di Nino, Nicola La Capruccia, Stefano Camassa, Samuel, Hidalgo e Cristiano Cocco.