ECCO TUTTI GLI INCARICHI E LE CONSULENZE DEL COGESA NEGLI ULTIMI TRE ANNI

Prosegue il lavoro della Commissione Bilancio del Comune di Sulmona sulla grave situazione economica del Cogesa che negli ultimi tre anni dal 2018 al 2020, (il 2021 non è stato ancora reso noto), hanno prodotto delle pesanti perdite tali da mettere a rischio la solidità e l’esistenza della stessa società a totale capitale pubblico, che dà lavoro a quasi 200 persone. Tra le tante anomalie riscontrate dalla Commissione presieduta dal consigliere comunale Teresa Nannarone, sotto la lente d’ingrandimento sono finiti i tanti incarichi, rinnovati anche per sei sette volte consecutive, non si sa per quale motivo visto che non lo prevede la legge, come quello della responsabile dell’ufficio di comunicazione che dal 2017 è stabilmente al servizio della società senza aver vinto nessun concorso. Tra l’altro sul sito dell’azienda, nella sezione “società trasparente” in cui dovrebbero essere riportati tutti gli incarichi, le consulenze e i rinnovi degli stessi, per alcune figure, tra cui appunto la responsabile della Comunicazione, le indicazioni si fermano al 31 dicembre del 2020. Dal primo gennaio 2021 ad oggi, nella sezione “società trasparente” del sito, il nome della responsabile della comunicazione è sparito, mentre risulta essere ancora in servizio. Come sembra sparito il nome del congiunto del sindaco di uno dei paesi del circondario che ha avuto incarichi dal Cogesa la cui documentazione sembra essere sparita nel nulla. Ma sono tanti  i casi sui quali la commissione bilancio del Comune vuole vederci chiaro. Tra questi quello di un dirigente al quale è stato assegnato di fatto il compito di direttore generale con uno stipendio di 80 mila euro più auto personale e altri bonus legati ai risultati. Per non parlare delle decine e decine di consulenze che da poco più di 100 mila euro spesi nel 2017 sono passate ai 330 mila euro del 2021, anno in cui ci sono state le elezioni nel comune di Sulmona, alcune delle quali molto bizzarre come i 70 mila euro per la figura che assiste il Rup, o l’amministratore di condominio, il consulente per i trasporti e la guida ambientale e altre ancora. Tutte situazioni sulle quali la commissione consiliare Bilancio e Partecipate, vuole fare chiarezza. Di seguito riportiamo l’elenco completo dei nomi dei professionisti che che negli ultimi tre anni hanno avuto rapporti di lavoro con il Cogesa e i relativi importi ricevuti. 

Qui la lista completa degli incarichi…

 

 

4 pensieri su “ECCO TUTTI GLI INCARICHI E LE CONSULENZE DEL COGESA NEGLI ULTIMI TRE ANNI

  • 5 Aprile 2022 in 22:46
    Permalink

    … bene, molto bene, attendiamo fiduciosi i risultati di questa verifica, importante fare luce anche sui nomi “ spariti “, potrebbe essere una semplice svista o… molto altro ancora…

  • 5 Aprile 2022 in 22:31
    Permalink

    Veramente sta anali la doveva fare il Gup…nella udienza preliminare….ma come già sappiamo….come è noto…il giudice ha pronunciato sentenza di nn luogo a procedere ,e siamo rimasti tutti. Fregati…!!!!!! Percio le cose nn vanno e siamo indebitati ..e tanto per cambiare c’è le rimettiamo noi comunità..

  • 5 Aprile 2022 in 14:25
    Permalink

    bene,benissimo ,avanti tutta,finalmente persone capaci,serie,efficienti,attente agli obblighi e doveri di cui il mandato,oltre l’obbligo di pubblicita’/divulgazione dei documenti /atti…verificare/controllare le fatture dei beneficiari,accertare se le competenze/retribuzioni/onorari corrispondono a delle prestazioni/lavori/fatti reali e soprattutto ai valori di mercato…tutto facile con gli amici,amici degli amici,compari di merenda,quindi forza e coraggio: Corte dei Conti e Ragioneria Generale dello Stato,e basta,o no?

I commenti sono chiusi