UIL PA PENITENZIARIA, NARDELLA RESTA DIRIGENTE NEL CARCERE DI SULMONA

Si è conclusa con l’elezione del Direttivo del Gruppo Aziendale UIL PA Polizia penitenziaria dei quattro istituti di pena della provincia dell’Aquila, la tre giorni congressuale che ha ridisegnato gli organici sindacali della UIL nella componente Penitenziaria. Diverse conferme e alcuni volti nuovi  caratterizzeranno il prossimo quadriennio della nuova compagine Uil impegnata nel delicato ambito delle carceri. Mauro Nardella sarà ancora segretario responsabile di uno degli istituti penitenziari più importanti d’Italia, quello di Sulmona e sarà affiancato in segreteria da Giovanni Leopardi, Michele Americo e Calogero Cusimano. Nel direttivo ci saranno anche Giorgio Salerno,  Giovanni Matricciani e Francesco Lucci. Come consigliere per i reparti detentivi Antonio D’Onofrio.
Moreno Pignatelli, invece, gestirà le dinamiche sindacali nel carcere dell’Aquila ( L’istituto con il più alto numero  di detenuti sottoposti al regime del 41bis d’Italia) Giovanni Cannizzaro e Vincenzo Rossi. Nel direttivo della Casa Circondariale dell’Aquila si andranno a sedere anche Antonia Donati e Anacleto Rossi.
Il Dirigente Aggiunto della Polizia penitenziaria Cristiano Laurenti rappresenterà le gesta sindacali in qualità di segretario responsabile in quel del carcere di Avezzano. Lo farà unitamente a Gabriele Verna che ne  vestirà i panni di vice. A rappresentare il Centro di Prima Accoglienza dell’Aquila ci sarà invece Marco De Pascale.
Il quadriennio appena conclusosi porta in dote importanti traguardi raggiunti dalla UIL PA polizia penitenziaria aquilana.