IL DONO DELLA FONDAZIONE ISAL ALLA RESISTENZA DELL’UCRAINA

Grazie al generoso contributo delle Sezioni Territoriali di Avellino e del Centro Abruzzo l’Associazione Amici della Fondazione Isal ha deciso di donare all’Ucraina materiale medico di Pronto soccorso e di prima necessitĆ .
Confezioni di garze sterili, bende, cerotti,Ā disinfettante, aghicannule,Ā fleboclisi, saturimetri, coperte termiche e molto altro sono stati conferiti al Centro di raccolta della Protezione Civile ,in Sulmona, per essere spediti, tramite i canali istituzionali del Governo italiano, alle realtĆ  ucraine appositamente identificate.
“In questo modo- afferma Gianvincenzo D’Andrea Presidente Nazionale dell’Associazione Amici della Ā Fondazione Isal-abbiamo voluto dare il nostro contributo perchĆ© i cittadini ucraini maggiormente colpiti dagli effetti di una guerra insensata scatenata dalla Russia, possano ricevere le prime cure mediche.
Il pensiero mio e di tutta l’Associazione va, in particolare, ai bambini ed agli anziani che piĆ¹ Ā di tutti stanno pagando le conseguenze di un conflitto che, come dimostrano le immagini riprese in alcune cittĆ , sta provocando sofferenze indescrivibili.
A loro ed a tutti i cittadini dell’Ucraina vogliamo manifestare il nostro sentimento di solidarietĆ  con la speranza che,al piĆ¹ Ā presto, in quel Paese,oggi duramente martoriato, possa tornare la pace.
Cosi come facciamo quotidianamente per alleviare la sofferenza dei malati di dolore cronico vogliamo essere vicini a tutti gli ucraini, anche a quelli fuggiti e rifugiati in Italia, mettendoci a disposizione per quanto nelle nostre possibilitĆ ”.