RINNOVO PATENTI SPECIALI E PER INVALIDI, DA MARZO VISITE ANCHE A SULMONA
La segreteria provinciale della Uil Pensionati Sulmona L’Aquila comunica ai cittadini invalidi, titolari di patente speciale, che a partire dal prossimo marzo le visite della commissione saranno effettuate a Sulmona, una volta al mese, evitando il disagio ed il costo per andare a L’Aquila. “Già in passato la Uilp aveva ottenuto che tale procedura si svolgesse a Sulmona”, spiega Augusto Di Giustino, responsabile della sede Uilp di Sulmona, “ma poi, stranamente, nonostante il dilagare del virus, i cittadini titolari di patenti speciali sono stati costretti a recarsi nuovamente alla sede provinciale dell’Aquila. Nuovamente il sindacato dei pensionati Uil ha rimesso in moto tutto ciò di possibile a rimuovere questa incresciosa situazione.
lntervenendo anche con una lettera indirizzata al Presidente della regione Abruzzo e all’Assessore alla Sanità”. “lnoltre,nei giorni scorsi, in un incontro avuto con il Sindaco della città”, prosegue Di Giustino, “abbiamo chiesto un intervento dello stesso primo cittadino affinchè desse manforte alla giusta e sacrosanta richiesta della Uilp. E proprio oggi, con una telefonata, il Sindaco Gianfranco Di Piero, che ringraziamo per l’immediato e positivo interessamento, ci ha appunto comunicato della decisione della Asl di riportare a Sulmona, almeno una volta al mese e a partire dal mese di marzo, la commissione preposta al rinnovo delle patenti speciali”.
La Uil Pensionati L’Aquila Sulmona, nell’esprimere soddisfazione per quanto awenuto, considera un modello da seguire molto importante le sinergie messe in campo tra forze sociali e l’Amministrazione Comunale e considera ciò quale valore aggiunto per la soluzione dei tanti problemi che oggi assillano il nostro comprensorio, conclude Di Giustino.
Scopri di più da ReteAbruzzo.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.