CORDOGLIO DELLA CROCE ROSSA E DEL TDM PER PERGOLA, CENTINAIA I MESSAGGI SOCIAL

Dolore e cordoglio unanimi in città per Giuseppe Pergola, deceduto nella serata di ieri, suscitando in tanti commozione e sgomento, come attestano anche i social. Questa mattina messaggi di cordoglio sono arrivati dal comitato sulmonese della Croce Rossa. “Volontario instancabile, Giuseppe Pergola si è distinto per il suo impegno non solo nella nostra associazione, ma in diversi ambiti cittadini. La nostra divisa era per lui motivo di grande orgoglio ed oggi la sua scomparsa lascia nei cuori di tutti noi un grande vuoto” scrive il direttivo della Croce Rossa. “Ora puoi riposare Peppe, con la serenità di chi ha donato tanto amore verso chi più ne aveva bisogno. Non ti dimenticheremo mai” conclude. “Profondo dolore e cordoglio per la perdita dell’eccellente volontario del tribunale per i diritti del malato e del caro amico che nella sua vita ha messo sempre al primo posto l’amore per il prossimo facendone una missione di vita” è quanto scrive Catia Puglielli, responsabile del Tdm. “Provato anche lui da un fortissimo dolore non ha mai smesso di lottare e andare avanti sempre con il pensiero rivolto a chi aveva bisogno” sottolinea Puglielli. “Salutare un amico e’ davvero difficile. E Giuseppe lo era, amico di tutti e soprattutto della nostra città che lo aveva accolto e a cui ha restituito tanto rispetto e amore.
Ci lascia un uomo grande e dal cuore d’oro che ha saputo trasformare le grandi e dolorose prove della vita in impegno verso gli altri con generosità e altruismo.
La gentilezza e l’azione sempre, con attenzione speciale per i piccoli, speranza per il futuro. Tanta energia verso il bene comune fino all’ultimo ed un esempio che non saranno dimenticati” infine l’ex sindaco Annamaria Casini. Ma centinaia i sulmonesi che sui social ricordano Pergola, per le sue qualità e per il suo impegno sociale, di solidarietà e vicinanza verso tutti. Le esequie si svolgeranno domani, 1 febbraio, alle 15, nella Cattedrale di San Panfilo.